Come sta accadendo spesso in questi ultimi mesi, da quando ci ha colpito il Coronavirus, i programmi televisivi stanno subendo alcune variazioni; addirittura per alcuni programmi c’è stata la cancellazione. Uno programma che andrà in onda, ma che sarà stravolto totalmente, è X Factor 2020.
X Factor 2020, l’edizione del 2020 è completamente stravolta
La trasmissione, per meglio dire il talent, è prodotto in tutto il mondo, e in Italia è arrivato nel 2008. Le prime quattro edizioni sono state condotte da Francesco Facchinetti e sono andate in onda su Rai 2, poi, dal 2011, il programma si è trasferito sulle reti Sky. Tutte le puntate su Sky sono state affidate al grande mattatore e conduttore Alessandro Catellan.
Ricordiamo alcuni nomi e vincitori del talent nel corso degli anni: Marco Mengoni, Francesca Michielin, Lorenzo Fragola e Michele Bravi; l’ultima edizione è stata vinta da Sofia Tornambene, due anni fa a vincere fu Anastasio.
Arrivando ad oggi, la produzione ha deciso di mandare in onda il programma e si prepara a questa nuova edizione dello show. Cambieranno il nome, la modalità dei casting e tante altre cose. Per iniziare, il titola sarà “#XF2020” rinunciando, come prima cosa, al numero dell’edizione.
La rete sta cercando dei nuovi talenti per aprire dei nuovi precasting, richiedendo l’invio di video registrati da casa e dalle loro stanze. La risposta è stata davvero importante, in poco tempo sono arrivati migliaia di iscrizioni; non ci sono stati scoraggiamenti legati alla situazione che stiamo vivendo oggi, il numero di possibili pretendenti è molto vicina a quella dell’anno scorso.
Le iscrizioni per poter partecipare ai provini sono aperte a tutti quelli che hanno compiuto 16 anni entro la data del primo settembre del 2020. Per iscriversi è molto semplice, basta compilare il form all’indirizzo sul sito di Sky.
Il conduttore della trasmissione anche quest’anno sarà Alessandro Catellan, della giuria invece non si sa ancora nulla. La nuova trasmissione dovrebbe avere inizio ai primi di settembre e si dovrebbe concludere con la proclamazione del vincitore, prima di Natale.