Uomini e Donne, lo storico programma di Maria De Filippi che nel corso degli anni ha visto diverse coppie consolidarsi nel tempo, è andato incontro ad una vera e propria rivoluzione. Qualche giorno fa, infatti, il pubblico da casa si è reso conto che lo storico jingle che accompagnava i corteggiatori lungo la passerella non c’era più ed era stato sostituito da un’altra canzone. Il pubblico da casa è ovviamente rimasto spiazzato dalla novità ed ha iniziato a chiedersi il motivo per il quale ci sia stato un cambiamento così epocale.
Uomini e donne: il cambiamento del jingle ha spiazzato il pubblico
Il jingle di Uomini e Donne che fino a pochi giorni fa ha accompagnato la passerella dei corteggiatori porta la firma di Agostino Penna, il cantautore che di recente ha partecipato al super torneo di Tale e Quale show. L’autore del jingle per diverso tempo lo ha persino suonato dal vivo nel programma, ma poi qualche anno fa è andato via.
Tuttavia non finora non ci sono stati problemi ed il motivetto è stato suonato lo stesso almeno fino a qualche giorno. Ovviamente la sostituzione del jingle ha spiazzato il pubblico da casa che non si aspettava minimante questo cambio radicale.
Problemi con i diritti d’autore all’origine del cambio?
La scelta di cambiare lo storico jingle ideato da Agostino Penna, potrebbe essere dipesa da un problema con i diritti d’autore come stando alle prime indiscrezioni rilasciate dal portale Bubinoblog. La sostituzione del jingle, a quanto sembra, c’è stato in fase di post produzione. I protagonisti del programma, infatti, hanno sfilato sulla passerella accompagnati ancora dal vecchio jingle. Per tale motivo, in studio non ci sarebbero state le stesse reazioni che invece ha avuto il pubblico da casa.
Molti utenti sul web, infatti, hanno chiesto cosa fosse quel nuovo jingle, ma per ora non vi è stata una spiegazione da parte della redazione di Uomini e Donne. La daranno presto? E soprattutto, tornerà lo storico ed amato jingle? Staremo a vedere. Per il momento, i fan del programma dovranno accontentarsi di una musica differente e farci l’abitudine.