Accade di tutto, nella registrazione di Uomini e Donne avvenuta sabato 12 dicembre 2020. Parlando di trono classico, Gianluca De Matteis decide di abbandonare il dating show, mentre Sophie riceve una brutta sorpresa. Davide è ancora indeciso, ma la sua esterna è molto significativa.
Gianluca lascia il trono di Uomini e Donne
Tartassato da Gianni Sperti, criticato dalle sue corteggiatrici passate e presenti, troppo freddo e in grande confusione su ciò che vuole veramente. Il percorso da tronista di Gianluca a Uomini e Donne, si può così sintetizzare. Il ragazzo non ha preso in giro nessuno, ha semplicemente dimostrato di non essere pronto a una relazione seria, o forse, non è scesa una corteggiatrice che l’abbia davvero colpito.
Tra lacrime e parole sconnesse, con grande delusione, Gianluca decide di lasciare il trono di Uomini e Donne perché dopo tanto tempo, ancora non ha trovato una corteggiatrice con cui si sia riuscito ad aprile o a lasciarsi andare elle emozioni. Il tronista saluta tutti con affetto e dispensando abbracci, ringrazia Maria De Filippi di tutto, e lascia.
La grande delusione di Sophie
Sophie è uscita in esterna solo con Matteo. Da un po’ di tempo, appare palese che la tronista sia sempre più presa dal carattere dolce quanto apparentemente ingenuo del ragazzo. Sempre emozionato quando la vede, timido in studio, Matteo sembra già innamorato di Sophie.
Ma a sorpresa, dopo un’esterna piena di abbracci e baci con tanto di mascherina, Matteo delude fortemente Sophie. Alla domanda “cosa risponderesti se Sophie ti scegliesse”, il corteggiatore risponde “no”. Gianni, il pubblico e tutti quelli presenti in studio, sono senza parole.
Ovviamente, Sophie ci rimane malissimo e crede Matteo abbia giocato e l’abbia preso in giro fino ad adesso. Gianni Sperti ha una forte reazione contro il ragazzo, il quale cerca di celarsi dietro le sue solite insicurezze. Stavolta, nessuno lo crede, in effetti, Matteo sembra aver recitato una parte e davvero molto bene. Qual è la verità?
Davide indeciso ma più vicino a Beatrice
Davide va in esterna con Beatrice che gli organizza una cena. I due sono emozionati e affiatati, la corteggiatrice si apre ulteriormente a lui, vorrebbe un porto sicuro e il tronista le dice che potrebbe essere lui, la sua famiglia.
L’esterna colpisce negativamente Chiara, che però, stavolta non vuole mollare. Nonostante l’esterna molto forte a livello emotivo e alquanto significativa, Davide si dice ancora indeciso e non pronto a fare una scelta.