Lunedì 27 aprile 2020, torna l’appuntamento con il programma tv di Maria De Filippi “Uomini e Donne”. Ecco una breve anticipazione di cosa accadrà in puntata.
Uomini e Donne, anticipazioni 27 aprile 2020: Tina fa piangere Gemma
Pantera torna alla riscossa, chiamando come sempre “Principessa” Gemma Galgani e invitandola ad un viaggio in aereo insieme, appena sarà possibile. La Dama viene lusingata dai suoi corteggiatori e si commuove anche, ma Tina non perde occasione per urlarle contro. Gemma viene portata alle lacrime e ad una grande rabbia “Devi finirla” dice all’opinionista, quando quest’ultima metti in risalto che ha 70 anni e che quindi non ci sono paragoni con Giovanna. Le anticipazioni sono offerte dal video Witty.
Il flop degli ascolti tv
Nella fascia oraria in cui va in onda “Uomini e Donne”, la concorrenza non ha mai potuto battere il dating show in fatto di share, ma con la nuova formula, gli ascolti tv sono crollati ben presto. A dire il vero, già il Trono Classico aveva registrato un calo quest’anno, mentre il trono Over procedeva sempre molto bene. L’esordio della nuova formula scelta da Maria De Filippi, ma ovviamente conseguenza dell’emergenza Coronavirus, non era andato così male, ottenendo il 16,5% di share.Tuttavia, l’interesse del pubblico è andato scemando dopo la novità, perdendo per la prima volta la sfida nello share contro La vita in diretta in onda su Rai 1, giovedì 23 aprile 2020. Come se non bastasse, anche la fiction di Rai 1 “Il paradiso delle signore” ha battuto negli ascolti tv Uomini e Donne.
Una debacle annunciata
Privare il dating show Uomini e Donne, soprattutto per quanto concerne il trono classico delle esterne tra tronisti e corteggiatori, era palese avesse fatto crollare lo share. Niente emozioni, niente contatto, niente sguardi. Se per Giovanna Abate si è trattato di riprendere un contatto con i due corteggiatori a cui era già interessata, Sammy e Alessandro, seppur in collegamento video, per Gemma sono arrivati corteggiatori via messaggi e poi via chat, praticamente potrebbero essere anche dei fake. Di male in peggio.
Il futuro di Uomini e Donne
Se lo share, già disastroso così, continuerà a scendere, Mediaset potrebbe anche decidere di chiudere nuovamente il programma. Al momento, ad animare Uomini e Donne sono le solite liti tra Gemma e Tina Cipollari, che ormai hanno anche stancato. A tenere vivo l’interesse sulla parte dedicata a Giovanna Abate, lo scontro a più riprese con Sammy, mentre il percorso con Ale procede abbastanza bene ma risulta anche noioso, il corteggiatore è un po’ troppo dimesso e scontato. Speriamo che Maria s’inventi qualcos’altro nei limiti del consentito e in previsione di una FASE 2 Covid-19, per rendere mena noiosa questa nuove formula di Uomini e Donne.