L’ultima registrazione del dating show condotto da Maria De Filippi “Uomini e Donne”, è avvenuta lunedì 4 gennaio 2020. Come di consueto, il nuovo format del programma prevede che nelle puntate ci siano sia i protagonisti del trono classico che del trono over. Oggi, ci soffermiamo sul tronista Davide Donadei.
Davide indeciso sulla scelta
Da ormai molte settimane, uno dei due tronisti rimasti a Uomini e Donne, Davide Donadei, (Gianluca De Matteis ha abbandonato e l’altra è Sophie Codegoni) sta continuando il suo percorso con due corteggiatrici: Beatrice Buonocore e Chiara Rabbi. Ogni volta che è al centro dello studio, è sempre più indeciso della volta precedente, o meglio, cambia preferenza.
Nella scorsa registrazione avvenuta il 29 dicembre 2020, Davide era uscito in esterna con Chiara e le aveva dedicato anche una canzone. I due ragazzi si erano anche baciati, seppur con la mascherina e il tronista le aveva detto di stare molto bene con lei e che avrebbe voluto baciarla sul serio. Ovviamente, Beatrice ci era rimasta male nel vedere l’esterna, tra l’altro lasciata anche a casa nell’occasione. Invece di parlare dell’esterna con Chiara, Davide si era soffermato nel dare spiegazioni all’altra corteggiatrice, cosa che aveva irritato Chiara, tanto da alzarsi per far ballare lui con Beatrice. Il tutto, si era concluso con Davide che ribadiva per l’ennesima volta, quando fosse indeciso sulla scelta da compiere.
Il ripensamento di Davide
Nella registrazione di Uomini e Donne del 4 gennaio 2021, Davide si reca nel camerino di Chiara Rabbi, proprio perché lei ci era rimasta male. Alla fine, tutto si risolve con le parole rassicuranti del tronista che mostra la sua soddisfazione per aver chiarito. Dopodiché, si vedono Davide e Beatrice fare un’esterna organizzata da lei nel suo hotel, dove la corteggiatrice si prodiga una specie di serenata cantata. Lui scende felice per la sorpresa e dedica, ci sono abbracci e risate, ma nessun bacio.
Maria De Filippi avvisa Beatrice, che nel frattempo si è incupita per la visita che Davide ha fatto nel camerino di Chiara, che c’è un’esterna da vedere. Il tronista chiede di vedere quest’ultima e si presenta con un palloncino sotto casa. Chiara scende giù in pigiama e parlano tanto, poi Davide le dice che vorrebbe tanto baciarla senza mascherina. Beatrice la prende male e piange, e lui si sente in dovere di dire che voleva fare la sua scelta dieci giorni prima, ma che poi ci ha ripensato.
Chiara si tira indietro per un’eventuale esterna futura, vuole che Davide si prende del tempo per chiarirsi le idee, ma lui non è d’accordo. Maria prova a far dire a Davide chi era la sua scelta 10 giorni prima, il ragazzo tituba, poi ci pensano le due corteggiatrici a toglierlo dall’imbarazzo, dicendogli che non lo vogliono sapere. Il tronista sceglie di ballare con Beatrice che piange ancora e che lo sollecita a prendere una decisione definitiva per la scelta.