Un posto al sole punterà i riflettori ancora sulla storyline che ha come protagonisti Filippo e Leonardo, come testimoniano le anticipazioni di mercoledì 13 gennaio. Il figlio di Roberto, infatti, dopo essersi visto piombare in casa Arena in condizioni di salute pessime, ha deciso di aiutarlo a disintossicarsi dalla droga e si è trasferito con lui al bed and breakfast di Serena. Tuttavia, nonostante i buoni propositi che animano l’uomo, la convivenza con Leonardo si è subito rivelata difficile a causa della crisi di astinenza che lo ha assalito e durante la quale ha cercato in tutti i modi di scappare al punto da fare una nuova sconvolgente rivelazione sulla morte di Tommaso in Messico, convinto di convincere così Filippo a lasciarlo andare.
Leonardo ha svelato al marito di Serena che il fratellastro è stato ucciso dai narcotrafficanti per salvare lui. Poco dopo, l’uomo è riuscito a scappare ed è stato prontamente raggiunto da Filippo, ma i due si sono poi ritrovati in balia degli spacciatori a cui Arena deve molti soldi. Gli spoiler spiegano che Serena inizierà ad allarmarsi e ad essere in ansia per la prolungata assenza del marito, mentre lui e Leonardo saranno messi alle strette dai due criminali.
Un posto al sole, anticipazioni 13 gennaio: Sarti geloso di Vittorio
Le anticipazioni di Un posto al sole di mercoledì 13 gennaio, inoltre, annunciano che Renato, con l’obiettivo di aiutare Niko nella gestione dello studio, gli farà una proposta inaspettata. Intanto, Cerruti, che a causa di un guasto in casa sua, si è trasferito da Vittorio, sarà compiaciuto per la gelosia che Sarti manifesterà nei confronti del suo coinquilino. Dal canto suo, il figlio di Guido prenderà coscienza del talento creativo di Alex e sarà sempre più convinto che la fidanzata debba accettare la proposta di lavoro di Ivan in Spagna.