Ad Un posto al sole arriveranno puntate al cardiopalma che avranno come protagonisti Filippo e Leonardo, come svelano le anticipazioni dall’11 al 15 gennaio. Intanto, Alberto sarà in procinto di trasferirsi nella sua nuova casa, ma Giulia rischierà di di rovinare i suoi piani, sostenendo le ragioni di Clara, mentre Cerruti vivrà ancora diverse disavventure. Più tardi, Leonardo farà a Filippo una nuova rivelazione sulla morte di Tommaso che cambierà l’atteggiamento del figlio di Roberto nei suoi confronti.
Nel frattempo, Clara porrà Alberto di fronte ad un ultimatum: se si trasferirà nel nuovo appartamento, dovrà dimenticare lei e suo figlio, mentre la convivenza tra Vittorio e Cerruti non sarà per niente serena. Successivamente, Serena sarà preoccupata per la lunga assenza di Filippo, che verrà sequestrato insieme a Leonardo da due criminali, mentre Cerruti sarà felice per la gelosia di Sarti verso il suo inquilino.
Un posto al sole, anticipazioni settimanali: Vittorio proverà a convincere Alex ad accettare il lavoro
Le anticipazioni settimanali di Un posto al sole rivelano anche che Vittorio riconoscerà il talento creativo di Alex, mentre Niko riceverà una proposta inaspettata da Renato che vuole aiutarlo a gestire lo studio. Leonardo, intanto, sarà in condizioni precarie, mentre Filippo si convincerà a chiamare Serena e le spiegherà cosa deve fare per aiutarlo. Più tardi, mentre Lara capirà quello che sta succedendo, Roberto deciderà di agire autonomamente mettendo a repentaglio la vita del figlio. Vittorio, dal canto suo, solleciterà Alex ad accettare il lavoro in Spagna.
Successivamente, Serena litigherà con Ferri per il pagamento del riscatto, mentre Lara recupererà terreno con l’uomo. Filippo, intanto, sarà consapevole di quanto sia drammatica la sua situazione, mentre Clara sarà rassegnata sul suo rapporto con Alberto. Quest’ultimo farà una scelta difficile che potrebbe rovinarlo. Infine, preoccupato che il suo rapporto con Sarti stia per finire, Cerruti deciderà di fare il possibile per scongiurare questa possibilità.