Ad un Un posto al sole, nel corso dei prossimi episodi, terrà banco il destino di Fabrizio Rosato che preoccuperà Marina, come rivelano le anticipazioni dal 4 all’8 gennaio. Mentre l’uomo sarà in condizioni molto gravi in ospedale, Roberto dovrà cercare di recuperare terreno con la sua ex moglie dopo la distanza che il suo diabolico piano ha creato tra loro.
Anche Filippo e Serena saranno sconvolti dalle macchinazioni di Ferri e rifletteranno sul fatto che l’uomo, quando vuole ottenere i propri scopi, non si fa scrupoli; la coppia deciderà di non farsi comunque coinvolgere nella guerra tra lui e Marina. Nel frattempo, Bianca avrà in regalo un boomerang e, indifferente alle raccomandazioni di Angela e Franco, deciderà di giocarci in compagnia di Jimmy.
Un posto al sole, anticipazioni settimanali: Marina vuole lasciare Napoli
Le anticipazioni settimanali di Un posto al sole rivelano anche che Marina sarà decisa a dare una svolta perentoria alla sua vita, mentre Raffaele e Diego avranno un vivace confronto sulle loro rispettive prospettive di vita. Intanto, Bianca e Jimmy riceveranno una grande lezione di vita e impareranno che dire bugie è decisamente sbagliato. Più tardi, Marina sceglierà di abbandonare Napoli per prendersi cura di Fabrizio, ma un incontro inatteso risveglierà la sua voglia di vendetta. Nel frattempo, nonostante Raffaele non sia d’accordo, Diego sarà determinato a gettarsi a capofitto in un progetto imprenditoriale, ma avrà molte difficoltà a trovare i fondi necessari. Dal canto suo, Vittorio sarà molto in crisi, mentre ad Alex arriverà una proposta inaspettata.
Successivamente, Leonardo chiederà nuovamente aiuto a Filippo e Serena, mentre Marina sarà in procinto di partire con Fabrizio. Intanto, Alex valuterà di lasciare Napoli dopo la proposta di lavoro che ha ricevuto e deciderà di parlarne con Vittorio che però sarà troppo concentrato su sé stesso per darle la giusta attenzione, ma Patrizio interverrà a favore della ragazza.
Infine, gli spoiler di Un posto al sole spiegano che Filippo e Serena accoglieranno Leonardo in casa, mentre Cerruti aspetterà il rientro a Napoli di Guido, ma ci sarà un imprevisto…