Ad Un posto al sole, anche nel corso della prossima settimana di programmazione terrà banco la storyline incentrata su Alberto e Clara. La coppia, come rivelano le anticipazioni dal 15 al 19 febbraio, continuerà ad avere problemi soprattutto dopo che Palladini verrà visto insieme a Barbara Filangieri alla serata di gala del Circolo. L’uomo, infatti, temerà di poter avere discussioni con la compagna e le sue paure saranno fondate in quanto Clara verrà a sapere la verità e tra i due nascerà una terribile lite. Tuttavia, l’avvocato per tirarsi fuori dai guai proporrà alla ragazza di sposarlo.
Intanto, seccati per le prove di canto di Samuel, Patrizio e Vittorio decideranno di passare al contrattacco. Il cantante sarà vittima di uno scherzo e farà una scoperta sconcertante nel suo appartamento. Più tardi, Diego incontrerà don Giuseppe nel laboratorio presepiale alla presenza di Raffaele e Ornella, mentre Michele continuerà ad avere riserve sulla nuova linea editoriale di Chiara in radio.
Un posto al sole, anticipazioni settimanali: Michele riceverà una proposta da Chiara
Le anticipazioni settimanali di Un posto al sole spiegano anche che Giulia scoprirà che Thea Dimitru le ha mentito. La donna le spiegherà che ha detto bugie per assicurare un alibi al fratello. Nel frattempo, mentre ai Cantieri gli operai continueranno la loro protesta per il mancato bonus, si verificherà un incidente che creerà molti problemi a Roberto Ferri. Alla Terrazza, intanto, per la felicità di Franco e Renato, Bianca si renderà conto di avere una grande sensibilità ecologista e il suo atteggiamento cambierà improvvisamente.
Successivamente, dopo l’arresto di Emil, Thea supplicherà Niko di non abbandonare il fratello. Intanto, Michele riceverà da Chiara una proposta che lo solleciterà a prendere un’importante decisione, mentre Bianca presserà Renato per la raccolta differenziata. Infine, le anticipazioni di Un posto al sole sottolineano che Franco si accorgerà che Nunzio è evasivo e proverà a capire come fare per farsi raccontare cosa gli sta succedendo.