Nel corso delle ultime puntate di Un posto al sole sta tenendo banco la storyline incentrata sull’aggressione subita da Silvia e Michele sulla strada per Indica e, come annunciano le anticipazioni della soap opera di Rai 3 di martedì 9 febbraio, ci sarà ancora spazio per questa coppia che apparirà nuovamente in crisi. I due coniugi, infatti, avevano superato insieme lo shock per quanto accaduto e, nonostante inizialmente si fossero molto allontanati, poi erano riusciti a ritrovare un equilibrio e avevano deciso di gettarsi alle spalle quella terribile esperienza. Tuttavia, l’incontro del tutto casuale con un uomo molto somigliante ad uno dei due aggressori ha riaperto le ferite di Silvia che, insieme a Michele, dopo aver seguito il presunto criminale, si è recata alla polizia e lo ha riconosciuto su una foto segnaletica.
Nello stesso momento, Thea ha contattato Giulia per chiederle di aiutare il fratello Emil, accusato di aggressione e la donna, non riuscendo immediatamente a capire che si trattasse del caso di Silvia e Michele, ha affidato la difesa dell’uomo a Niko. Quando i coniugi Saviani hanno saputo che il giovane Poggi aveva accettato di difendere Emil, hanno avuto reazioni differenti: Silvia si è scagliata contro di lui e contro Giulia senza nemmeno ascoltare le loro ragioni, mentre Michele ha dimostrato maggiore razionalità e ha compreso le motivazioni di Niko. Stando agli spoiler, la Graziani si dimostrerà delusa sia dalla polizia sia dal marito e deciderà di raccontare la sua esperienza in radio da Chiara.
Un posto al sole, anticipazioni martedì 9 febbraio: Nunzio in crisi
Le anticipazioni di Un posto al sole di martedì 9 febbraio suggeriscono anche che Raffaele, dopo l’intenso confronto con Ornella, si deciderà a fare a Diego la sua proposta imprenditoriale e il ragazzo deciderà di valutarla con calma. Infine, la situazione di Nunzio peggiorerà e i suoi problemi potrebbero ricadere su una persona a lui molto vicina…