Alberto Palladini sarà tra i protagonisti dell’episodio di Un posto al sole di giovedì 8 aprile, come attestano le anticipazioni. L’uomo è tornato a casa e non ha più trovato né Clara né Federico, ha cercato al telefono la donna, ma lei non ha risposto alle sue chiamate, così l’avvocato ha capito che la Curcio fosse andata via con il piccolo e, preso da un impeto di rabbia, si è precipitato al Vulcano da Patrizio e lo ha preso a pugni, considerandolo responsabile di aver istigato la Curcio a prendere quella decisione.
Successivamente, Alberto ha ricevuto l’invito di Niko a recarsi al centro di ascolto, dove Clara si è rifugiata dopo essere andata via di casa, per chiarire la loro situazione. Palladini, però, ancora una volta non è riuscito a tenere a freno la sua rabbia e, dopo aver provato invano a far cambiare idea alla compagna, è andato via per poi ripresentarsi e rapire il piccolo Federico, gettando Clara nella disperazione. Alberto sarà alle prese con la crisi irreversibile che ha investito lui e la Curcio e faticherà a contenere le pressioni e le sollecitazioni di Barbara Filangieri.
Le anticipazioni di Un posto al sole di giovedì 8 aprile evidenziano anche che, se da un lato Alberto sarà sotto pressione per le richieste di Barbara e dovrà fronteggiare la crisi con Clara, Patrizio farà la sua scelta e si schiererà contro Palladini.
Infine, Silvia e Michele appariranno più vicini, dopo la trasferta ad Indica in occasione delle vacanze pasquali e il loro matrimonio darà la sensazione di essere ad un importante bivio. I due coniugi, infatti, dopo la decisione del giornalista di volersi separare, riusciranno finalmente a parlarsi senza rinfacci e polemiche, ma in modo vero e sincero.