Ad Un posto al sole, le sorti dei Cantieri e degli operai saranno al centro della puntata di venerdì 7 maggio. Stando alle anticipazioni della soap opera partenopea, infatti, Roberto si troverà a dover prendere delle decisioni drastiche e molto difficili per fronteggiare le difficoltà e gli impedimenti che l’azienda sta affrontando. In particolare, dopo la morte di Ernesto Gargiulo, a causa delle indagini della polizia, la produzione ha subito una pesante battuta d’arresto e non si sa quando si potrà tornare a pieno regime. Questo ha provocato l’ira di un facoltoso cliente che aspettava la consegna del proprio yacht di lusso e che ora minaccia di ricorrere alle vie legali per ottenere sia la caparra versata in anticipo sia un risarcimento per i danni.
Roberto, dunque, mentre Franco continuerà ad indagare su Pietro Abbate riuscendo a scoprire che dietro di lui c’è un complice occulto, dovrà prendere le sue contromosse per limitare i danni. Tuttavia, Boschi non accetterà che a pagare il prezzo più alto delle scelte dell’imprenditore siano gli operai. Intanto, Alberto vedrà compromessa la sua situazione forse in modo irreparabile.
Un posto al sole, anticipazioni puntata venerdì 7 maggio: Guido chiederà a Sarti che intenzioni abbia con Cerruti
Le anticipazioni di Un posto al sole di venerdì 7 maggio rivelano anche che Guido sarà davvero stanco delle lamentele di Cerruti dopo la rottura del suo rapporto con Sarti. Salvatore, infatti, continua a chiedere conforto a Mariella e a Guido a qualsiasi ora del giorno e della notte ed è un tormento per il Del Bue anche a lavoro. Inoltre, mentre Guido gli consiglia di dimenticare il medico in quanto lui non lo ha mai cercato dopo la fine della loro storia, Mariella prova una linea più conciliante. Comunque sia, il padre di Vittorio deciderà di intervenire e approfitterà di un incontro casuale con Bruno chiedendogli apertamente che intenzioni abbia con Cerruti e la risposta sarà perentoria…