Le vicende di Vittorio e Alex saranno protagoniste dell’episodio di Un posto al sole di giovedì 7 gennaio, come svelano le anticipazioni della soap opera di Rai 3. Il figlio di Guido, dopo aver organizzato un veglione di Capodanno che non è andato secondo le sue aspettative, sta vivendo un momento di grande crisi legata anche all’ascesa di un influencer che sta scalzando la sua leadership sul Web. Dal canto suo, Alex ha ricevuto un’inaspettata proposta di lavoro che però potrebbe portarla lontana da Napoli e dai suoi affetti. La giovane, particolarmente in crisi e disorientata dalla possibilità di lasciare la sua vita attuale per trascorrere sei mesi a Madrid, proverà a confrontarsi con Vittorio, ma ancora una volta si scontrerà con l’ egocentrismo e con l’atteggiamento egoistico del fidanzato. Tuttavia, ad andare in soccorso alla coppia arriverà Patrizio che proverà a far riavvicinare i due ragazzi.
Nel frattempo, nella vita di Serena e Filippo tornerà ad irrompere Leonardo. Il ragazzo, dopo aver chiuso la sua storia d’amore con la Cirillo e dopo aver perso il bambino che aspettavano, è diventato tossicodipendente e si è indebitato con molti pusher. Dopo avergli dato del denaro, Serena dovrà di nuovo fronteggiare il malessere di Arena e, insieme a Filippo, deciderà di aiutarlo.
Un posto al sole, anticipazioni giovedì 7 gennaio: Marina lascerà Napoli
Le anticipazioni di Un posto al sole di giovedì 7 gennaio evidenziano che Marina, dopo aver scoperto che Roberto l’ha ingannata per molto tempo al solo scopo di riappropriarsi dei Cantieri e, alla luce del gravissimo incidente che ha avuto Fabrizio proprio quanto Lara gli ha inviato le prove della responsabilità di Ferri nell’affare Men’kov , ha deciso di partire insieme a lui per portarlo in un clinica all’estero dove l’uomo riceverà le attenzioni necessarie per la riabilitazione neurologica. La partenza della Giordano offrirà a le e a Roberto l’occasione per ricordare i momenti più importanti della loro relazione.