Un posto al sole inaugurerà la settimana con una puntata incentrata prevalentemente su Marina e Roberto, come svelano le anticipazioni di lunedì 4 gennaio. La Giordano, infatti, dopo essere stata ingannata da settimane da Ferri e Lara, finalmente ha scoperto tutta la verità sul diabolico piano ordito dall’ex marito per scalzare Rosato dai Cantieri e tornare in azienda con la maggioranza. Purtroppo, però, la donna ha appreso la verità in un situazione altamente drammatica dal momento che, dopo una discussione con lei, Fabrizio è andato via di casa sconvolto e, proprio mentre era alla guida, Lara gli ha inviato un messaggio con le prove del coinvolgimento di Roberto e l’uomo è finito nella corsia opposta ferendosi gravemente.
Marina, precipitatasi in ospedale, ha addirittura trovato il compagno in sala operatoria poiché le sue condizioni si erano aggravate. Così, sconvolta e fuori di sé dalla rabbia, è corsa da Ferri, intento a festeggiare il Capodanno con Filippo e la sua famiglia, e lo ha minacciato con una pistola. Roberto, a quel punto, ha ammesso tutto spiegandole che lo ha fatto per lei e la Giordano ha fatto esplodere un colpo.
Un posto al sole, anticipazioni lunedì 4 gennaio: Bianca avrà in regalo un boomerang
Le anticipazioni di Un posto al sole di lunedì 4 gennaio spiegano che dopo l’accaduto, Marina sarà sempre più preoccupata per Fabrizio che sarà ancora ricoverato in ospedale in condizioni gravi, mentre Roberto proverà a recuperare il suo rapporto con l’ex moglie. Dal canto loro, Serena e Filippo saranno sconvolti da quello che ha fatto Ferri e rifletteranno sul fatto che quando si tratta di ottenere il proprio scopo, l’uomo non si fa scrupoli. I due, tuttavia, si augureranno di non essere coinvolti nella guerra con Marina. Intanto, Bianca otterrà in regalo un boomerang e, indifferente alle raccomandazioni dei genitori, ci giocherà con Jimmy.