A Palazzo Palladini arriverà Capodanno, e come spiegano le anticipazioni di Un posto al sole di mercoledì 30 dicembre, Vittorio deciderà di organizzare il suo attesissimo veglione che il giovane sognerà esagerato e privo di limiti. Tuttavia, tra le preoccupazioni degli altri condomini e le remore di Alex, il figlio di Guido avrà non pochi ostacoli e grattacapi da fronteggiare.
Intanto, anche i Poggi, dopo settimane travagliate dietro ai problemi esistenziali di Niko e alla crisi del piccolo Jimmy, si prepareranno a trascorrere la notte di Capodanno, ma il clima non sarà dei migliori per via dell’assenza di Franco e Angela che sono partiti per la Nuova Zelanda lasciando la povera Bianca nello sconforto. Tuttavia, la nonna Giulia non starà a guardare e deciderà finalmente di prendere in mano la situazione.
Un posto al sole, anticipazioni puntata di mercoledì 30 dicembre: Giulia dispiaciuta per Bianca
Le anticipazioni di Un posto al sole relative all’episodio di mercoledì 30 dicembre, quindi, focalizzeranno l’attenzione sull’ultima notte dell’anno, con Vittorio risoluto a pianificare nei dettagli il suo veglione di Capodanno, nonostante l’opposizione della fidanzata Alex che si dirà assolutamente contraria alla modalità scelta dal figlio di Guido per salutare l’anno vecchio e accogliere il nuovo. Il giovane Del Bue, inoltre, dovrà calmare gli altri condomini preoccupati per gli eventuali schiamazzi e la confusione.
Nel frattempo, alla Terrazza, Bianca sarà sempre più triste e desolata per la partenza di Franco e Angela che non sono ancora rientrati dal loro viaggio. I due, infatti, hanno improvvisamente lasciato Napoli alla volta della Nuova Zelanda per stare accanto a Maria, la mamma di Boschi, prossima a subire un intervento al cuore. Giulia, rendendosi conto del malessere della nipotina e non riuscendo più a vederla così giù, deciderà di affrontare l’argomento con Franco e Angela con l’obiettivo di farli tornare a casa il prima possibile.