Ad Un Posto al sole inizierà un’altra settimana di programmazione ricca di avvincenti novità, come preannunciano le anticipazioni di lunedì 3 maggio. In particolare, Roberto sarà sempre più impegnato sul fronte dei Cantieri Flegrei Palladini dove negli ultimi tempi si sono alternate diverse tragedie culminate con la morte di Ernesto Gargiulo. L’anziano operaio, dopo aver finalmente deciso di collaborare con Franco e raccontargli la verità sui boicottaggi, è stato ucciso da Biagio, lo scagnozzo di Pietro Abbate, che ne ha simulato il suicidio.
Tuttavia, Franco non ha mai creduto che Gargiulo si sia ucciso e ha iniziato ad indagare per capire come si siano svolti veramente i fatti. Dal canto suo, Ferri non ha incoraggiato Boschi e lo ha redarguito affinché le sue indagini non provocassero lo stop alla produzione dei Cantieri. Inoltre, l’imprenditore sta avendo molti problemi a causa di Pietro Abbate che lo sta mettendo in difficoltà di fronte ai clienti e sta facendo di tutto affinché gli venda i terreni dei Cantieri. In questa difficile situazione, Franco continuerà ad indagare privatamente e cercherà di arrivare alla verità, ma questo lo metterà in una condizione di pericolo e rischio, oltre a creargli problemi in famiglia.
Un posto al sole, anticipazioni lunedì 3 maggio: Samuel proverà a conquistare Speranza
Le anticipazioni di Un posto al sole di lunedì 3 maggio sottolineano anche che, mentre Roberto dovrà confrontarsi con i problemi dei Cantieri e Franco correrà diversi pericoli a causa delle indagini che sta portando avanti, Samuel prenderà coraggio e proverà a conquistare Speranza, corteggiandola a suo modo. Nel frattempo, Vittorio, nonostante sia molto attratto dalla nipote di Mariella, si impegnerà per starle lontano.
Il ragazzo, infatti, è stato ammonito da Guido e sa bene che non deve avvicinarsi a Speranza, oltre a voler aspettare il ritorno di Alex dalla Spagna per chiarire il loro rapporto. Inoltre, il giovane Del Bue dovrà anche cercare di trarsi in salvo delle rivendicazioni di Patrizio.