Un posto al sole continuerà a riservare grandi colpi di scena al pubblico di Rai 3, come annunciano le anticipazioni di venerdì 23 aprile. In particolare, la narrazione si concentrerà ancora sui Cantieri Flegrei Palladini, sconvolti dall’apparente suicidio di Ernesto Gargiulo. L’operaio, infatti, dopo aver deciso di collaborare con Franco ed essersi rifiutato di dare fuoco ai capannoni, ha subito la durissima vendetta di Biagio che, senza consultare Pietro Abbate, ha tramortito l’uomo e lo ha fatto ritrovare impiccato ai Cantieri. Nessuno sospetterà che Gargiulo sia stato ucciso, mentre Roberto sarà in ansia per le sorti della sua azienda che, dopo la recente tragedia, rischierà di essere messa sotto sequestro.
Intanto, Franco tornerà ai Cantieri per continuare le sue indagini e capire come si siano svolti davvero i fatti dato che Ernesto aveva provato anche a contattarlo prima di essere ucciso. Intanto, Palazzo Palladini sarà scosso dal ritorno di Speranza. La giovane, che ha raccontato una bugia alla sua famiglia circa la facoltà universitaria alla quale intende iscriversi e frequentare a Napoli, si confronterà con Guido. Quest’ultimo sarà molto contento di rivedere la nipote di Mariella e la ammonirà circa la messinscena che sta mettendo in atto verso i suoi familiari.
Un posto al sole, anticipazioni 23 aprile: Silvia e Raffaele preoccupati per Michele
Le anticipazioni di Un posto al sole di venerdì 23 aprile rivelano anche che la disoccupazione di Michele inizierà a diventare un problema per il giornalista che, dopo aver lasciato la trasmissione che conduceva a Radio Golfo 99, sta trascorrendo le giornate in casa a scrivere il suo romanzo, ma sta cominciando a sentire la mancanza di un altro lavoro. Silvia si accorgerà del suo stato d’animo e ne parlerà con Raffaele. I due si confronteranno sul malessere del giornalista anche per cercare il modo di aiutarlo. La Graziani, dal canto suo, non saprà come comportarsi soprattutto perché tra lei e Michele la crisi non è ancora passata.