Ad Un posto al sole non si placheranno gli scontri tra Silvia e Michele, soprattutto alla luce della decisione di Niko di assumere la difesa legale del fratello di Thea che, secondo la Graziani è uno degli aggressori che li hanno picchiati e feriti sulla strada per Indica. Le anticipazioni della soap opera di Rai 3 svelano, infatti, che dopo un periodo di calma e serenità in casa, i Saviani sono nuovamente sprofondati nell’incubo del pestaggio subito a causa di un incontro casuale con Emil che Silvia ha riconosciuto come il suo aggressore. Successivamente, la coppia, dopo aver pedinato l’uomo e aver annotato il suo indirizzo, sono andati in commissariato a sporgere denuncia.
A quel punto, sono stati chiamati a riconoscere il loro aggressore attraverso delle foto segnaletiche e, se per Silvia non ci sono state esitazioni e ha riconosciuto subito il malvivente, Michele non è stato sicuro che si trattasse proprio di lui. Questa esitazione del giornalista ha riaperto la crisi matrimoniale tra i due che si complicherà poi a seguito della scelta del giovane Poggi. Dal canto suo, infatti, il ragazzo è stato coinvolto dalla madre Giulia che lo ha pregato di aiutare Thea a difendere il fratello, ma ignorava che si trattasse dello stesso uomo accusato da Silvia. A questo punto, i rapporti tra le famiglie Poggi e Saviani si comprometteranno e anche tra i due coniugi la situazione degenererà.
Un posto al sole, anticipazioni martedì 2 febbraio: Vittorio e Patrizio si contenderanno il seminterrato
Mentre scoppierà la guerra tra le famiglie Poggi e Saviani, le anticipazioni di Un posto al sole di martedì 2 febbraio sottolineano anche che tra Vittorio e Patrizio ci saranno problemi legati alla possibilità di occupare il seminterrato di Alberto Palladini che si è trasferito in un nuovo appartamento con Clara. Tuttavia, una terza persona gli giocherà un tiro mancino…