Ad Un posto al sole non mancheranno le emozioni, come svelano le anticipazioni di martedì 19 gennaio che puntano i riflettori sulla tentata fuga di Filippo e Leonardo. Il figlio di Roberto, nel tentativo di disintossicare Arena dalla droga, lo ha portato al bed and breakfast di Serena dove però, dopo aver raccontato al marito della Cirillo la verità sulla morte di Tommaso in Messico, l’uomo è riuscito a scappare, in piena crisi di astinenza. Poco dopo, Filippo lo ha ritrovato, ma sono poi stati accerchiati e rapiti da due spacciatori a cui Tommaso deve molti soldi.
I due balordi li hanno quindi presi in ostaggio e, dopo aver appurato che Filippo è il figlio di Roberto Ferri, hanno chiesto ventimila euro di riscatto e hanno costretto il marito di Serena a contattarla per farsi consegnare la borsa con i soldi. La donna, a sua volta, ha dovuto lottare contro il suocero per farsi dare il denaro e, dopo un duro scontro con l’uomo, alla fine ha ottenuto che Lara andasse al suo posto. Filippo, dal canto suo, ha capito che i due pusher, una volta ricevuti i soldi, li avrebbero comunque uccisi e così ha deciso di fuggire.
Un posto al sole, anticipazioni 19 gennaio: Silvia incoraggerà Michele sul suo futuro professionale
Le anticipazioni di Un posto al sole di martedì 19 gennaio annunciano, dunque, che dopo una nottata rocambolesca, Filippo riuscirà finalmente a tornare a casa, ma purtroppo la situazione di Leonardo sarà molto complicata e critica. Nel frattempo, il ritorno di Chiara Petrone sconvolgerà l’equilibrio della radio e Michele continuerà ad essere molto preoccupato per il suo futuro professionale, ma Silvia non smetterà di essere ottimista sul destino lavorativo del marito e cercherà di incoraggiarlo. Infine, Cerruti deciderà di affrontare Sarti, ma le conseguenze del suo gesto saranno del tutto inaspettate e impreviste.