La figura di Pietro Abbate caratterizzerà la puntata di mercoledì 14 aprile di Un posto al sole, come rivelano le anticipazioni. L’incontro con l’imprenditore turberà Roberto che inizierà ad avere forti sospetti su di lui. Ferri sta vivendo un periodo molto difficile a causa delle tensioni ai Cantieri e dei sabotaggi che stanno arrecando danni notevoli soprattutto per quanto concerne la produzione. Di recente, l’azienda è stata sconvolta dal crollo di un ponteggio che ha provocato anche il ferimento di un operaio, Ernesto Gargiulo, su cui Franco ha concentrato i suoi sospetti. Il marito di Angela, infatti, pensa che l’uomo sia il responsabile degli incidenti e sta provando in tutti i modi a trovare prove che dimostrino la sua colpevolezza.
Nel frattempo, Rossella continuerà a stare male per la fine della sua relazione con Patrizio che l’ha tradita con Clara. Lo chef ha cercato di sostenere la Curcio quando ha scoperto che Alberto ha una tresca clandestina con Barbara Filangieri, la sua titolare di lavoro, ma non è riuscito a tenere a bada l’attrazione che ha sempre provato per la ragazza e alla fine i due sono stati insieme. Rossella, stando agli spoiler, avrà l’ennesima prova di quanto Patrizio sia coinvolto nella vita di Clara e si renderà conto che la loro storia è definitivamente archiviata.
Un posto al sole, anticipazioni mercoledì 14 aprile: il segreto di Speranza
Le anticipazioni di Un posto al sole di mercoledì 14 aprile annunciano anche che, mentre Rossella subirà l’ennesima delusione da Patrizio a causa di Clara, quest’ultima avrà molta difficoltà a tenere a freno i suoi sentimenti per Alberto dopo la burrascosa fine del loro rapporto. La giovane non ha smesso di amare Palladini, ma è consapevole che non può renderla felice, così continuerà a respingere ogni tentativo di riconciliazione da parte dell’uomo. Infine, Speranza confiderà a Samuel e a Vittorio di avere un segreto inconfessabile.