Ad Un posto al sole continuerà a tenere banco la storyline incentrata sulla disintossicazione di Leonardo, come spiegano anche le anticipazioni di martedì 12 gennaio. L’uomo, archiviata la sua relazione con Serena, non è più riuscito a trovare la giusta direzione ed è tornato a fare uso di sostanze stupefacenti arrivando persino a contrarre molti debiti con alcuni spacciatori che ora reclamano i loro soldi. Per questo motivo, Arena si è rivolto dapprima a Serena che si è limitata a prestargli del denaro per poi chiedergli di uscire dalla sua vita, e poi si è presentato a casa della Cirillo in pessime condizioni e ha trovato ad accoglierlo Filippo.
Il figlio di Roberto ha subito allertato Ornella che ha sottolineato la dipendenza di Leonardo e gli ha intimato di iniziare un percorso di disintossicazione. Quando però Arena ha risposto di non voler andare in comunità, Filippo ha trovato un’altra soluzione e ha deciso di andare nel bed and breakfast della moglie dove tenere Leonardo sotto controllo aiutandolo a non drogarsi più. Gli spoiler annunciano che l’ex compagno di Serena, in piena crisi di astinenza, farà una rivelazione a Filippo circa la tragica morte di Tommaso in Messico e l’uomo scoprirà che il fratellastro è morto per salvare l’amico. Questa sconvolgente notizia cambierà l’atteggiamento del figlio di Ferri nei confronti di Leonardo?
Un posto al sole, anticipazioni 12 gennaio: la difficile convivenza di Vittorio e Cerruti
Mentre Leonardo cercherà di scappare dal bed and breakfast, le anticipazioni di Un posto al sole di martedì 12 gennaio rivelano che Cerruti sarà alle prese con la convivenza con Vittorio che non sembrerà andare nel migliore dei modi. Infine, Clara, sempre più in collera con Alberto per la decisione di lasciare Palazzo Palladini per andare a vivere da solo, darà all’uomo un ultimatum: se si trasferirà non potrà più vedere lei e il bambino…