TIM conferma l’accordo con DAZN per i diritti della Serie A

diritti serie a

I diritti della Serie A per il prossimo triennio (sino alla stagione 2023-2024) non sono ancora stati assegnati. TIM, dopo le indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi, ha rilasciato un comunicato ufficiale che conferma l’accordo con DAZN. Se la piattaforma di streaming dedicata al mondo dello sport riuscirà ad acquistare i diritti TV, strappandoli a Sky, TIM ha già un accordo con DAZN per l’inserimento nelle sue offerte di tutti i contenuti della piattaforma, comprese le partite di Serie A.

In sostanza, se DAZN avrà i diritti di Serie A, le partite del campionato di calcio potranno essere incluse nell’abbonamento Internet casa di TIM. Il nuovo accordo tra DAZN e TIM prenderà il via a luglio del 2021. Nel frattempo, ricordiamo, DAZN è un pacchetto già incluso tra le opzioni attivabili a pagmaneto con la piattaforma TIM Vision.

TIM, inoltre, ha chiarito di non aver presentato alcuna offerta per i diritti delle partite di Serie A. L’operatore ha solo stretto un accordo con DAZN.

Diritti TV: le offerte di DAZN e Sky

Al momento, DAZN ha presentato l’offerta più alta alla Lega Serie A per l’acquisizione dei diritti per i prossimi tre anni. La piattaforma ha offerto 840 milioni di euro all’anno per la trasmissione di tutte le partite superando l’offerta di Sky di 750 milioni di euro. Secondo le indiscrezioni di Bloomberg, TIM avrebbe offerto 340 milioni di euro a DAZN per supportare la piattaforma.

Ricordiamo che Sky, nel caso in cui perdesse la gara contro DAZN, potrebbe ripiegare su di un pacchetto secondario che garantirebbe la trasmissione di 3 partite per ogni giornata del campionato di Serie A ma senza esclusiva (DAZN potrebbe trasmettere ugualmente tutte le partite). I diritti TV della Serie A dovrebbero essere assegnati entro la fine della settimana. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Looks like you have blocked notifications!