La prima stagione di The Umbrella Academy, rilasciata il 15 febbraio 2019, è stata un successo inaspettato ed ora i fan sono in fermento in attesa della seconda stagione. Già al termine della prima stagione, visto il successo, Netflix ha subito rinnovato per una seconda. Ma quando potremo vederla?
La serie, basata sui fumetti di Gerard Way, è stata accolta molto bene sia dai fan che dai critici dopo che l’ultimo episodio della prima stagione ha lasciato tutti i fan con il fiato sospeso.
[SPOILER da non leggere per chi non ha visto la prima stagione]La prima stagione si è conclusa con l’arrivo dell’Apocalisse provocata da Vanya, l’unica dei sette a non aver, inizialmente, mostrato di possedere poteri speciali. Ma grazie ai poteri di Numero 5 tutti i membri dell’Umbrella Academy sono stati riportati indietro nel tempo, quando erano adolescenti. Tornando indietro nel tempo i supereroi sperano, essendo ora a conoscenza dei poteri strabilianti di Vanya, di poter impedire al dottor Hardgraves di addestrarla e nascondere a lei e agli altri le sue potenzialità.
La seconda stagione vedrà come protagonisiti anche i membri dell’Umbrealla academy da giovani, ma questo era facilmente intuibile dal finale della prima stagione. La trama della nuova stagione, in ogni caso è ancora avvolta nel mistero visto che la serie TV si discosta dai fumetti, neanche la lettura dei volumi successivi ci può dare un’idea di quello che potrebbe accadere.
Inizialmente era stato annunciato che sarebbero stati necessari 18 mesi per approntare la seconda stagione e si era parlato, ottimisticamente della primavera o inizio estate 2020.
Secondo altre voci, però, il rilascio della seconda stagione su Netflix potrebbe addirittura slittare ai primi mesi del 2021, portando la seconda stagione a distanza di circa 2 anni del rilascio della prima.
Ovviamente per saperne di più sarà necessario attendere l’annuncio ufficiale di Netflix.