Ennesima serata casalinga vista l’emergenza Coronavirus che costringe l’Italia tutta ad evitare le uscite. I programmi TV di stasera, lunedì 16 marzo 2020 hanno come sempre una vasta offerta. Rai 1 e Canale 5 si sfideranno con la fiction Il Commissario Montalbano e il film Lo stagista Inaspettato, ma vediamo insieme la rassegna di programmi in onda stasera in TV.
Stasera in tv, lunedì 16 marzo 2020: su Rai 1 ‘Il Commissario Montalbano’
Stasera Rai 1 alle ore 21:25, trasmette la seconda puntata della stagione Il Commissario Montalbano dal titolo: La rete di protezione. “Montalbano riceve la visita dell’ingegner Sabatello che gli porta alcuni filmini girati per decenni dall’ormai defunto padre che raffigurano sempre la stessa cosa: l’inquadratura fissa di un muro. Il commissario intuisce che dietro quelle pellicole si nasconde una remota vicenda dalle tinte tragiche e fosche. Nel frattempo nella scuola frequentata dal figlio di Augello due individui a volto coperto fanno irruzione nell’istituto, e seminano il terrore nell’edificio“.
Alle 23:50 va in onda la trasmissione Fronterie – Riflessioni sull’emergenza Coronavirus condotto da Franco di Mare. Ospiti: Walter Ricciardi e Domenico De Masi. Collegamenti previsti con esperti del campo della medicina e giornalisti, rappresentanti di vari associazioni.
Stasera in tv, lunedì 16 marzo 2020: Rai 2 e Rai 3
Stasera su Rai 2 va in onda alle 21:05 lo Speciale TG2 – Coronavirus, Settimana decisiva condotto da Manuela Moreno. Alle 23:00 il nono episodio della 1^ stagione della serie tv The Resident. Conrad cerca di capire la natura dei dolori addominali di cui soffre Catherin, la sua ex, ora ricoverata in ospedale. Nel frattempo, Bell è preoccupato quando Claire annuncia che installerà telecamere in tutte le sale operatorie. Lane capisce che Nic ha dei sospetti sull’attività della sua clinica.
Stasera Rai 3 alle ore 21:20, offre la visione del film drammatico/sentimentale Carol. New York, anni Cinquanta. Carol Aird è una donna elegante, sofisticata e benestante, in trattativa con il marito per il divorzio e l’affidamento della figlia. Therese Belivet, invece, si sta affacciando nell’età adulta, indecisa sul percorso da intraprendere nella vita. Le due donne si incontrano per caso in un grande magazzino di Manhattan e da quel momento nasce un’amicizia molto speciale. Nel cast: Cate Blanchett, Rooney Mara, Sarah Paulson, Kyle Chandler.
Stasera in tv, lunedì 16 marzo 2020: altre emittenti Rai
Stasera Rai Movie alle 21:10, trasmette il film western con Terence Hill …E poi lo chiamarono il magnifico. Spedito nel West per diventare un vero uomo, Joe ama la poesia e preferisce la bicicletta ai cavalli. Sarà l’amore a trasformarlo. Su Rai 4 dalle 21:20 gli episodi 3-4 seconda stagione della serie tv Siren. Su Rai Premium alle 21:20, il film drammatico Il fiume della vita – Mekong River Kwai. Sarah è in cattivi rapporti col padre, ma questi si trasferisce improvvisamente in un resort in Thailandia, decide di seguirlo.
Stasera in tv, lunedì 16 marzo 2020: su Canale 5 ‘Lo stagista inaspettato’
Stasera su Canale 5 alle 21:25 va in onda il commedia Lo stagista inaspettato. Jules Osten (Anna Hathaway), fondatrice di una sito sulla moda, si impegna in un programma di sensibilizzazione rivolto ai senior della sua compagnia. A lei come stagista viene assegnato il settantenne vedovo Ben Whittaker (Robert De Niro). Quello che inizia come uno scontro tra il vecchio mondo degli affari e il nuovo si trasforma presto in qualcos’altro, lasciando che Ben da stagista diventi una sorta di mentore per Jules.
Stasera in tv, lunedì 16 marzo 2020: altre reti Mediaset
Stasera Italia 1 alle 21:20 propone il film Harry e la pietra filosofale. Harry Potter (interpretato da Daniel Radcliffe) non sa di avere poteri magici, prima di essere chiamato dalla scuola di magia Hogwarts. Durante i corsi, stringe amicizia con 2 suoi coetanei (Rupert Grint ed Emma Watson) ed entra a far parte della squadra di Quidditch del Grifondoro, come il padre da giovane. I tre ragazzi scoprono che il malvagio Voldemort, sta tentando di rubare la mitica Pietra Filosofale custodita nella scuola, che ha il potere di donare l’immortalità al suo possessore: lo scontro avventuroso ha inizio.
Stasera su Rete 4 alle 21:25 va in onda il programma di attualità Dritto e Rovescio che non potrà non occuparsi dell’emergenza Coronavirus, condotto da Paolo Del Nebbio con i vari ospiti in collegamento. La5 alle 21:10 propone il film sentimentale Rosamunde Pilcher: Una vita in discussione. Liz lavora in un prestigioso studio legale di Londra che le chiede di convincere suo padre a vendere la licenza di pesca delle capesante. Dopo la morte di suo fratello Ben, tutto e’ di nuovo in discussione. Liz scopre di essere ancora innamorata del suo primo amore Ray, che ora e’ il medico del piccolo borgo di pescatori.
Canale 20 Mediaset alle 21:05 offre la visione del film d’azione Security. Eddie Deacon e’ un ex veterano dei servizi speciali, ora impiegato come guardia di sicurezza di un centro commerciale. Durante la sua prima sera di lavoro, si ritrovera’ coinvolto nella protezione di una bambina, testimone di un crimine. Cast: Ben Kingsley, Antonio Banderas, Liam McIntyre, Chad Lindberg, Gabriella Wright.
Stasera in tv, lunedì 16 marzo 2020: altri canali del digitale terrestre
La7 alle 21:15 propone il documentario Eden: Missione Pianeta di Licia Colò. Su TV8 lo show di gara culinaria Alessandro Borghese – 4 ristoranti. Lo chef si trova ad Hong Kong per giudicare il miglior ristorante italiano della città. Sul NOVE alle 21.30 va in onda una puntata del talent show Little Big Italy. Francesco Panella, noto ristoratore romano, ambasciatore di sapori mediterranei, viaggia per le città del mondo in cui vivono grandi comunità di espatriati italiani. Tre ristoranti in gara per rappresentare il Made in Italy.