Serata casalinga vista l’emergenza Coronavirus che costringe gli italiani a non uscire. I programmi TV di stasera, domenica 15 marzo 2020 hanno come sempre una vasta offerta. Rai 1 e Canale 5 si sfideranno tra la miniserie Bella da morire e la trasmissione Live – Non è la d’Urso. Il talk è protagonista con Che Tempo che fa su Rai 2 e Non è l’Arena su La7. Non mancheranno i fillm, come Parigi a tutti i costi e L’amore all’improvviso – Larry Crowne, ma vediamo insieme la rassegna di programmi in onda stasera in TV.
Stasera Rai 1 alle ore 21:25, trasmette la prima puntata della nuova miniserie Bella da morire che ne prevede 4 in tutto. Protagonista Cristiana Capotondi che interpreta l’ispettrice di polizia Eva Cantini che torna al suo paese natio per stare accanto alla sorella Rachele, ragazza-madre. Nel primo episodio, Eva indagherà sulla scomparsa della showgirl Gioia aiutata dal Pubblico Ministero Giuditta Doria e dal medico legale Anita Mancuso, un team al femminile. Nel secondo episodio, il padre di Eva e Rachele, Sergio, denuncia l’avvelenamento del suo cane Moby Dick, l’ispettrice non ha un buon rapporto con l’uomo. Nel frattempo, le indagini proseguono sulla scomparsa di Gioia. Alle 23:50 lo Speciale TG1.
Stasera su Rai 2 alle 21:05 va in onda il consueto appuntamento con la trasmissione di Fabio Fazio Che tempo che fa. Gli ospiti della puntata: il ministro dell’Economia e delle Finanze Roberto Gualtieri, il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli, il virologo Roberto Burioni, il sindaco di Bergamo Giorgio Gori, il direttore del reparto di Malattie Infettive dell’ospedale Sacco di Milano Massimo Galli, il primario del reparto di Terapia Intensiva cardiovascolare e generale dell’ospedale San Raffaele di Milano Alberto Zangrillo, il presidente dell’Associazione Italiana Calciatori Damiano Tommasi, il direttore di Rai News Antonio Di Bella e i corrispondenti Rai Giovanna Botteri da Pechino, Claudio Pagliara da New York, Iman Sabbah da Parigi e Rino Pellino da Berlino. Lo scrittore, divulgatore scientifico e giornalista americano David Quammen, autore nel 2012 di “Spillover”, il saggio narrativo sulla diffusione dei nuovi patogeni; il vincitore di Sanremo 2020, Diodato, live in studio. In scaletta anche la celebrazione dei 50 anni della straordinaria carriera di Nino Frassica, iniziata il 2 marzo 1970 sul palcoscenico della Sala Laudamo di Messina con lo spettacolo “C’è ci fu ci sarà… la scuola”; per l’occasione, previsto uno speciale intervento di Renzo Arbore e un saluto di Terence Hill. A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Gigi Marzullo, Mago Forest, Ale e Franz. Alle 23:40 va in onda La Domenica Sportiva.
Stasera Rai 3 alle 21:20, propone la visione del film Parigi a tutti i costi. E’ una commedia romantica che racconta le vicende di Maya, giovane marocchina che vive nella capitale francese da oltre 20 anni e che lavora in una casa di moda. A causa del permesso di soggiorno scaduto, la polizia la rispedisce a Marrakech dove si scontrerà con una cultura diametralmente opposta a quella a cui si era abituata. Su Rai 4 alle 21:20 va in onda il film horror Poltergeist. Su Rai Movie alle 21:10 va in onda il film Belle & Sebastien che narra della grande amicizia tra un orfano di 8 anni e un cane enorme tra i monti delle Alpi francesi. Rai Premium alle 21:20 trasmette il film Cecilia Ahern – Il ponte delle speranze. Abbandonata dal marito, Franziska si reca in Irlanda per i festeggiamenti del matrimonio della cugina. Nella terra della magia e dei campi sempre verdi la donna entra in possesso di un libro magico che le cambia la vita.
Stasera Canale 5 alle 21:15 trasmette l’appuntamento serale domenicale Live – Non è la d’Urso. Tra i tanti temi, si parlerà anche del flirt tra Luigi Mario Favoloso ed Elena Morali, ma ci sarà anche una lettera di accusa per mobbing con documenti inediti dell’ex Nina Moric.
Stasera su Italia 1 alle 21:20 va in onda il film d’azione Rampage: furia animale. Davis, interpretato da Dwayne Johnson, dovrà salvare il mondo e il suo amico gorilla da terribili mostri. Stasera su Rete 4 alle 21:30 va in onda il film L’amore all’improvviso – Larry Crowne. Un commesso esemplare interpretato da Tom Hansks, viene licenziato e decide di iscriversi al’università dove conoscerà la professoressa Mercedes, interpretata da Julia Roberts. Stasera 20 Mediaset alle 21:15 trasmette il film Joker – Wild Card. Jason Statham interpreta Nick Wild, giocatore d’azzardo redento che vuole salvare chi come lui era caduto nella dipendenza. Ma poi, una sua amica (Sofia Vergara) viene picchiata da un gangster e allora i piani dell’uomo cambiano.
Stasera La7 alle 20:35, trasmette il talk-show Non è l’Arena. Massimo Giletti affronterà ampiamente il tema dominante del momento, il Coronavirus, probabilmente criticando come ha già fatto nella scorsa puntata, l’atteggiamento della UE. Stasera su TV8 alle 21:30 va in onda il programma d’intrattenimento: Bruno Barbieri 4 Hotel – Valtellina. Sul NOVE alle 21:30 in prima visione TV, il docureality Camionisti in trattoria 4. Chef Misha alle prese con le specialità culinarie tra Campania e Lazio.