Stasera in tv, i film consigliati di oggi 19 aprile 2020: Birdman e non solo

La nostra lista di film da vedere in tv, stasera 19 aprile 2020 sul digitale terrestre.
Stasera in tv, film consigliati 12 maggio 2020

Vi proponiamo nella lista dei film in tv da non perdere stasera, domenica 19 aprile 2020, 4 pellicole interessanti e molto diverse tra loro: Birdman, La risposta è nelle stelle, Ti presento i miei, Le relazioni pericolose.

Stasera in tv, i film consigliati di oggi 19 aprile 2020: Birdman

Rai 3 alle ore 21:20 offre la visione del film “Birdman“, vincitore di 4 Oscar 2015 tra cui miglior film e miglior regia (Alejandro Gonzales Inarritu). La pellicola narra dell’attore Riggan Thomson (Michael Keaton) diventato famoso per l’interpretazione del supereroe Birdman, che adesso però, un po’ dimenticato, vuole tornare al successo mettendo in scena a Broadway un’opera teatrale molto lontana dai suoi standard, tratta dal racconto di Raymond Carver “What We Talk About When We Talk About Love”. Nei giorni che precedono la sera della prima, ci saranno tanti problemi da affrontare, tra cui il nuovo attore del cast Mike Shinner (Edward Norton) e la figlia Sam (Emma Stone) con cui ha avuto sempre un rapporto conflittuale. Riggan comincia una guerra con il suo alter ego Birdman. Nel cast, anche Zach Galifianakis e Naomi Watts.

La risposta è nelle stelle

Rai Movie alle ore 21:10 trasmette il film drammatico/romantico USA 2015 per la regia George Tillman Jr.  “La risposta è nelle stelle“. New York City, terzo millennio. L’ambiziosa studentessa di arte moderna Sophia (Britt Anderson), conosce il testardo campione di rodeo Luke Collins (Scott Eastwood), l’attrazione tra i due c’è, ma i loro mondi sono molto diversi. Un ruolo fondamentale in tutta la vicenda che coinvolge Sophia e Luke, è rappresentata da un anziano (Alan Alda) e dalla sua grande storia d’amore passata.

Ti presento i miei

Italia 1 alle ore 21:15 trasmette il film commedia USA 2000 “Ti presento i miei” di Jay Roach, il primo di una serie (Mi presenti i tuoi del 2004 e Vi presento i nostri del 2010). L’infermiere Greg Fotter (Ben Stiller) vuole fare la proposta di matrimonio alla fidanzata e maestra d’asilo Sam Bymes (Teri Polo), ma quando scopre che il futuro cognato ha chiesto la mano della sorella di Sam prima al padre Jack (Robert De Niro), decide anche lui di seguire la tradizione. A questo punto si scatena una serie di eventi tutta da ridere, dove protagonisti assoluti sono sicuramente Greg e il futuro suocero.

Le relazioni pericolose

Iris alle ore 21:10 offre la visione del film drammatico/sentimentale USA 1988 “Le relazioni pericolose” che ha vinto 3 premi Oscar 1999 per la miglior sceneggiatura non originale, miglior scenografia e migliori costumi, ma ha avuto anche diverse nomination tra cui miglior film, miglior attrice protagonista (Glenn Close) e miglior attrice non protagonista (Michelle Pfeiffer), non che altri premi e riconoscimenti al film, alla regia di Stephen Frears, alle due attrici sopracitate e a John Malkovic come miglior attore straniero. Nel cast anche Uma Thurman e Keanu Reeves.

Il Visconte Sebastien di Valmont (John Malkovich) conquista donne come trofei, chi riesce a tenergli testa diventando complice e competitor allo stesso tempo, è la Marchesa Isabelle de Merteuil (Glenn Close). Vittime dei giochi dei due protagonisti anche la giovane Cecile (Uma Thutman) e Madame de Tourvel (Michelle Pfeiffer). Coinvolto in un duello all’ultimo sangue è il giovane Raphael Danceny (Keanu Reeves).

Looks like you have blocked notifications!