Vi abbiamo proposto i programmi tv di stasera, lunedì 4 maggio 2020 disponibili in chiaro, tra i quali ci sono tanti film, doc, serie tv e quant’altro. In questa rubrica, invece, vi proponiamo i film da noi consigliati.
Stasera in tv, i film consigliati del 4 maggio 2020 sul digitale terrestre
RAI MOVIE ore 21:10, Silverado
Film western USA 1985 di Lawrence Kasdan con Kevin Costner, Kevin Kline, Scott Glenn, Danny Glover. TRAMA: West, 1880. Nella corrotta città di Silverado fa ingresso un manipolo di stranieri. Il loro intento è di riportare la giustizia tra i cittadini. Ci riusciranno?
RAI PREMIUM ore 21:20, Qualcosa di inaspettato
Film commedia USA 2015 di USA 1985 di J. Bleckner con J. Lee, M. Kelly, M. Elizabeth Jones. TRAMA: Jason, agricoltore vedovo con tre figli, è ai ferri corti con Jennie, giovane ornitologa impegnata nello studio di una famiglia di cigni. Dietro all’ostilità, però, c’è simpatia.
CANALE 5 ore 21:20, Il Signore degli anelli – Le due torri
Film fantasy USA/NZL 2002 di Peter Jackson, con Elijah Wood, Sean Astin, Viggo Mortensen, Orlando Bloom, Ian McKellen, Christopher Lee. TRAMA: Dopo la morte di Boromir e la scomparsa di Gandalf, la Comunità si è scissa in tre. Frodo e Sam, persi nelle colline di Emyn Muil, scoprono di essere inseguiti da Gollum, una creatura corrotta dall’Anello. Costui promette agli Hobbit di condurli fino alla Porta Nera di Mordor; attraverso la Terra di Mezzo, Aragorn, Legolas e Gimli fanno rotta verso Rohan, il regno assediato da Theoden. Questo grande regnante, manipolato dalla spia di Saruman, il sinistro Lingua di Serpente, è ormai caduto sotto l’influenza del malvagio Mago. Nel frattempo, gli Hobbit Merry e Pippin, prigionieri degli Uruk-hai, sono fuggiti e hanno scoperto nella Foresta di Fangorn un inatteso alleato, il guardiano degli alberi e membro di un antico popolo vegetale. Frodo e Sam, per assaltare la torre di Orthanc e sfuggire all’assalto dei Cavalieri Neri, chiederanno loro aiuto.
CIELO ore 21:15, Lady Macbeth
Film drammatico GB 2016 di William Oldroyd, con Florence Pugh, Cosmo Jarvis, Paul Hilton, Naomi Ackie, Christopher Fairbank. TRAMA: Inghilterra rurale, 1865. Katherine si sente soffocare da un matrimonio senza amore con un uomo del doppio della sua età e dalla sua fredda famiglia. Quando comincia una relazione passionale con un giovane operaio che lavora nella tenuta del marito, una forza inedita e potente si scatena dentro di lei, non facendola fermare di fronte a nulla pur di ottenere ciò che vuole.
LA7 ore 21:15, Il giurato
Film Thriller USA 1996 di Brian Gibson, con Demi Moore, Alec Baldwin, Lindsay Crouse, Tony Lo Bianco. TRAMA: Prendere parte come giurato al processo contro il mafioso Boffano si rivela un’arma a doppio taglio per Annie Laird, scultrice e madre single. C’è infatti chi trama nell’ombra e vuole servirsi di lei per influenzare la giuria. “Il Maestro” è un collaboratore della mafia, un uomo spietato capace di uccidere a sangue freddo amici, bambini, donne con cui ha appena fatto l’amore. Annie viene soggiogata da quest’uomo di cui non conosce l’identità, così intellettuale e seducente. La scoperta di chi sia veramente è per Annie un colpo atroce, che avrà conseguenze imprevedibili.