Come sempre, sono tanti i film in programmazione stasera in tv sul digitale terrestre. Per la prima serata di lunedì 11 maggio 2020, consigliamo la visione di alcuni in particolare. Il Signore degli Anelli – Il Ritorno del Re; 1997: Fuga da New York; Parla con lei; Limitless.
Il Signore degli Anelli – Il Ritorno del Re – Canale 5 ore 21:40. Film fantasy USA/NZL 2003 di Peter Jackson, con Viggo Mortensen, Elijah Wood, Orlando Bloom, Sean Astin, Ian McKellen, Cate Blanchett.
Frodo, Sam e Gollum, proseguono il loro viaggio verso Monte Fato per distruggere l’Anello, il resto della compagnia va ad affiancare Rohan e Gondor nella guerra dei Campi del Pellenor. A Minas Tirith, Sauron ha deciso di sferrare l’attacco finale per la conquista della Terra di Mezzo. Miglior film e miglior regia agli Oscar 2004, sono solo le principali statuette raccolte alla cerimonia, in totale 11.
1997: Fuga da New York – IRIS ore 21:00. Film fantascienza USA 1981 di John Carpenter, con Kurt Russell, Lee Van Cleef, Ernest Borgnine, Donald Pleasence, Harry Dean Stanton.
La New York del futuro è preda dei banditi, diventando una prigione da cui non si può scappare. L’aereo del Presidente USA viene dirottato e precipita proprio sulla città. Il primo cittadino si salva grazie ad una capsula ma viene fatto prigionierio dalla banda del “Duca”. Il riscatto consiste nella richiesta di libertà. A questo punto, la polizia infiltra Jena Plinski che in sole 24 ore dovrà portare a termine la sua missione.
Parla con lei – Cielo ore 21:20. Film drammatico-sentimentale SPA 2002 di Pedro Aldomovar, con Javier Cámara, Dario Grandinetti, Leonor Watling, Geraldine Chaplin.
Marco e Benigno assistono allo spettacolo teatrale Café Muller e il loro sguardo commosso s’incrocia. Qualche mese dopo si ritrovano nella stessa clinica, dove Benigno è infermiere e si prende cura da 4 anni di una ragazza ex ballerina in coma, Alicia. Marco invece, è arrivato da poco per la sua fidanzata, la torera Lydia finita in coma.
Limitless – Canale 20 ore 21:05. Film thriller USA 2011 di Neil Burger, con Bradley Cooper, Robert De Niro, Abbie Cornish, Andrew Howard, Anna Friel.
Eddie Morra sta attraversando la fase del blocco dello scrittore. Ma un amico gli propone di assumere una nuova droga (NZT). Lui accetta e si rende conto di aver acquisito la capacità di ricordare ogni momento con tanti di dettagli del suo passato. Ma il suo cervello diventa anche incredibilmente dotato, non c’è cosa che non possa fare con i numeri, ma tutto si limita alla durata dell’effetto della droga. Eddie si fa notare a Wall Street e un uomo molto potente della finanza, Carl Van Loon, si avvale delle sue capacità per un piano diabolico. Prima di finalizzarlo però, dei nemici scoprono il segreto di Eddie e parte la caccia all’uomo.