Paolo Bonolis e Luca Laurenti sono una delle coppie televisive più longeve. Protagonisti di diversi programmi di successo, nel corso della puntata del 12 maggio di Avanti un Altro! hanno avuto un battibecco in diretta.
Paolo Bonolis lascia lo studio di Avanti un Altro!
L’ironico scontro tra il conduttore romano e la sua storica spalla è partito in occasione di una domanda su un celebre brano anni ’90. Interrotto da Laurenti, Bonolis ha urlato “Un momento! Sto risolvendo”, il tutto dopo aver cambiato una parte del ritornello del brano. Davanti al rimprovero e alla correzione della sua spalla comica, Bonolis ha replicato con “Te devi stà zitto! Non ho resistito…”.
Da lì è partita la spassosa gag, con Luca Laurenti che si è lamentato dell’atteggiamento dell’amico e Bonolis che, dopo aver chiesto ironicamente scusa, ha lasciato lo studio pronunciando le parole “Ha ragione. Ho sbagliato e come penitenza di cotante misfatto, me ne vado”. Davanti a questa reazione, Luca Laurenti, sempre con il sorriso, ha replicato rivolgendosi al collega di tanti successi televisivi con “Paolo, questo è finto vittimismo”.
Dopo l’uscita di scena di Paolo Bonolis, Luca Laurenti ha preso il controllo del gioco, facendo alla concorrente una domanda su Margareth Tatcher e Coco Chanel e, successivamente, accogliendo un altro concorrente.
“Sono trent’anni che mi massacra. Una volta può capitare anche a lui, giusto? Come mimino lo perdoniamo. Non ha commesso grande peccato. C’è di peggio”: il musicista capitolino ha commentato così il confronto con il collega, che ha chiaramente suscitato l’ilarità sia del concorrente sulla storica sedia, sia del pubblico, nonché del giudice e del notaio.
Non è ovviamente mancato il ritorno in studio di Bonolis, che ha fatto nuovamente il suo ingresso esordendo con la frase “Guarda come è dimagrita la signora”. Coppia artistica da oltre tre decenni, Paolo Bonolis e Luca Laurenti sono spesso al centro del gossip che parla di loro litigi.
Di conferme in merito non ne sono mai arrivati e i due artisti, come dimostra questa gag, si sono sempre dimostrati pronti a ironizzare sulla forza e i “misteri” del loro lunghissimo rapporto.