La famosa popstar Lady Gaga si è fatta promotrice di un concerto di portata mondiale “One World Together at Home” che si prefigge l’obiettivo di finanziare l’OMS per la lotta all’emergenza sanitaria del Coronavirus. L’evento sarà trasmesso in diretta tv e non solo.
One World Together at Home: il concerto organizzato da Lady Gaga
In uno stato d’emergenza sempre più grave che si espande nel mondo, dovuto alla pandemia da Covid-19, fortunatamente la solidarietà si fa sentire a gran voce. La nota popstar Lady Gaga ha voluto organizzare insieme a Global Citizen un grande evento finalizzato a sostenere L’Organizzazione Mondiale della Sanità a livello economico. One World Togheter at Home è un concertone in cui le star più famose si esibiranno rigorosamente dalle proprie dimore.
Gli artisti
Oltre alla promotrice del concerto Lady Gaga, altri nomi altisonanti del panorama mondiale saranno protagonisti dell’evento musicale, da Elton John ai Rolling Stones, da Alanis Morissette ai Green Day, passando per Paul McCartney, John Legend, Stevie Wonder, Taylor Swift, Shaw Mendes, Camila Cabello, Celine Dion, Jennifer Lopez, Sam Smith, Idris Elba, ma non saranno i soli. L’Italia sarà ben rappresentata con nomi molti noti al pubblico mondiale, come Zucchero e Andrea Bocelli, quest’ultimo ha già incantanto il mondo con il concerto tenutosi al Duomo di Milano a Pasqua.
L’evento mondiale in tv e non solo
One World Together at Home sarà trasmesso in diretta tv su Rai 1 nella notte tra sabato 18 e domenica 19 aprile 2020, precisamente alle ore 1:45. La conduzione per il commento in Italia, è affidata a Fabio Canino ed Ema Stokholma. Il concerto-evento sarà trasmesso in tutto il mondo dalle principali emittenti del blogo. Negli USA per la diretta contemporanea in onda su Abc, Nbc, Cbs e theCw, si passeranno la palla Jimmy Fallon, Jimmy Kimmed e Stephen Colbert. Parteciperanno alla causa anche David Beckham e la moglie Victoria, così come le note Ellen DeGeneris e Oprah Winfrey.
One World Together at Home sarà trasmesso in live streaming su RaiPlay, Amazon Prime Video e sui social. Presente per il commento anche Rai Radio 2. L’evento potrà essere rivisto alle 21 di domenica 19 aprile su MTV e in streaming su Now TV, sempre in differita alle 22 su VH1 e alle 23 su Comedy Central.