Netflix, Disney+ e Prime Video: ecco le serie più popolari tra gli utenti

Netflix-Amazon-Prime-Disney-Plus

La TV in streaming è sempre più rilevante ed il numero di utenti delle piattaforme di streaming è in costante crescita. Un’indagine realizzata da Parrot Analytics mette in evidenza quelle che sono le serie TV più popolari dei principali servizi di streaming, da Netflix a Disney+ passando per Prime Video di Amazon ed anche per il poco utilizzato Apple TV+.

I dati dell’indagine si riferiscono a questa prima parte del 2021 e, quindi, riflettono, almeno in parte alcune recenti uscite sulle varie piattaforme. Ecco quali sono le serie più popolari di Netflix, Disney+, Prime Video e Apple TV+.

Netflix

Per quanto riguarda Netflix, punto di riferimento assoluto della TV in streaming, la serie più popolare in assoluto è La Casa di Carta, vero e proprio fenomeno di culto. La serie sarebbe più popolare di circa 20 volte rispetto alla media e precede Cobra Kai e Bridgerton tra le serie Netflix più popolari.

Disney+

In casa Disney+, invece, la serie più popolare è la recentissima Wandavision, primo progetto dell’universo Marvel ad arrivare sulla piattaforma di streaming in esclusiva. Seconda posizione, invece, per The Mandalorian, la prima serie di Star Wars giunta alla seconda stagione che ha portato al successo il personaggio di Baby Yoda.

Amazon Prime Video

Su Amazon Prime Video, invece, la serie più popolare in assoluto è The Boys, la storia di un gruppo di supereroi che si trasforma in veri e propri antieroi. Sul podio tra le serie più popolari di Prime Video troviamo The Expanse e L’uomo nell’Alto Castello, serie ambientata in un passato alternativo e tratta dal best seller di Philip K. Dick.

Apple TV+

Nonostante lo scarso successo di pubblico, Apple TV+ può contare su diverse serie molto apprezzate. La più popolare è See con protagonista Jason Momoa. Seguono a breve distanza For All Manking e Ted Lasso.

Looks like you have blocked notifications!