Televisione

Mediaset Play Infinity: Champions League e app per Smart TV tra le novità

Pubblicato da
Davide R.

Mediaset si prepara a lanciare la nuova piattaforma Mediaset Play Infinity che sarà disponibile anche tramite app su di un gran numero di modelli di Smart TV andando a colmare la principale lacuna di Mediaset Play. Il nuovo servizio integrerà tutti i canali in chiaro di Mediaset e la nuova offerta Infinity+ che andrà a sostituire l’attuale servizio di streaming Infinity.

Mediaset Play Infinity: ci sarà anche la Champions League

La nuova piattaforma verrà utilizzata anche per la trasmissione delle partite di Champions League di cui Mediaset ha acquistato i diritti a partire dalla stagione 2021 – 2022. Dal prossimo anno, infatti, Mediaset potrà contare sui diritti di trasmissione di 121 incontri a stagione della Champions League. Di questi incontri, solo 17 saranno trasmessi in diretta TV in chiaro.

I restanti 104 incontri saranno trasmessi in streaming tramite Mediaset Play Infinity. Per accedere ai contenuti sarà necessaria una sottoscrizione aggiuntiva al servizio. Da notare che Mediaset sta lavorando all’ampliamento dei contenuti sportivi da trasmettere sulla sua piattaforma. Secondo le indiscrezioni di questi giorni, la TV milanese è pronta a fare offerte per due competizioni.

Su Mediaset Play Infinity potrebbero arrivare le 3 partite di Serie A per ogni giornata di campionato incluse nel pacchetto 2 dei diritti TV. Tali partite verrebbero trasmesse in co-esclusiva da Mediaset insieme a DAZN che ha i diritti di trasmissione di tutte le partite. Da segnalare anche la possibile acquisizione dei diritti della Coppa Italia, attualmente trasmessa dalla RAI.

Film e serie TV con Infinity+

Parte integrante della nuova piattaforma sarà Infinity+. Il servizio metterà a disposizione un ricco catalogo di film e serie TV che andranno ad affiancare i contenuti Mediaset Play, proponendo tante ore di intrattenimento. Infinity+ dovrebbe riprendere i contenuti attuali di Infinity come la possibilità di accedere a film in anteprima nel catalogo Premiere che ad aprile ha registrato il debutto di Tenet.

Maggiori dettagli su Mediaset Play Infinity e sull’offerta commerciale collegata arriveranno nel corso dei prossimi giorni. Il lancio della piattaforma si concretizzerà nel mese di aprile quando arriveranno anche le nuove app per smart TV e altri dispositivi. Continuate, quindi, a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Looks like you have blocked notifications!
Condividi
Pubblicato da
Davide R.