Maurizio Costanzo, un’icona del giornalismo italiano e dello show televisivo, anche se non mostra un aspetto bello, anzi al contrario, un po’ goffo, è una persona di cultura, intelligente, con una grande professionalità, e sono proprio questi motivi che l’hanno portato a diventare importante ed appetibile televisivamente per chiunque.
Maurizio Costanzo: lascia Mediaset e torna in Rai
Maurizio Costanzo è nato con il giornalismo nel sangue, proviene da una famiglia dove la mamma era una casalinga e suo padre un impiegato del Ministero dei Trasporti, ed è nato nel 1938 a Pescara. Appena maggiorenne, già ha contatti con una redazione importante, quella del giornale Paese Sera.
Maurizio Costanzo è pronto a ritornare al comando dello show l’Intervista, un po’ di meno, invece, alla possibile ripresa del Costanzo Show, ma intanto ci sono delle voci in giro che lo vedrebbero ritornare alla Rai con un nuovo programma.
Le notizie sono quasi certe: sembrerebbe imminente l’approdo del giornalista, si parlerebbe di maggio 2020 e la rete interessata sarebbe Rai2. La fascia di collocazione dovrebbe essere il sabato alle ore 14,00, il format si intitolerà “Album di famiglia”.
La data esatta non si conosce ancora, maggio 2020; questa notizia è stata presa molto bene da tutti i telespettatori, in quanto sui social si sono espressi e bisogna dire tutti in modo molto entusiasti e con grande soddisfazione.
Stanno trapelando anche le prime informazioni sui temi del programma, che dovrebbe ripercorrere le tappe della tv passata, e sarà affiancato in questo da Umberto Broccoli, ospite fisso nel programma di Giancarlo Magalli “I fatti vostri”.
Lo stesso Maurizio Costanzo in un’intervista dichiara che questa sua decisione di fare un programma in Rai non deve significare necessariamente l’addio a Mediaset e a tutti i suoi programmi. Sappiamo troppo bene che Maurizio Costanzo e sua moglie Maria De Filippi sono molto legati alle reti Mediaset.