Margherita Mazzucco chi è la star de L’Amica Geniale, conosciamola

Margherita Mazzucco, una delle protagoniste de L’Amica Geniale, ma chi è veramente.
L'amica geniale

Margherita Mazzucco è la protagonista insieme alla sua collega Gaia Girace, della finction L’amica geniale – Storia del Nuovo Cognome, iniziata con la seconda serie lunedì 10 febbraio su RAI 1. Margherita Mazzucco è nata a Napoli nel 2004, vive nel centro storico di Napoli dove frequenta il Liceo Classico.

Margherita Mazzucco, la sua vita, il suo percorso

Margherita Mazzucco esordisce come attrice nel 2018 nella finction  L’Amica Geniale, e interpreta Elena Greco, una ragazza molto tranquilla, studiosa e riservata. La finction è tratta dal romanzo di Elena Ferrante ed è diretta dal figlio di Maurizio Costanzo, Saverio.

Margherita Mazzucco nella finction interpreta Lenù. Ha dichiarato in un’ intervista che nella sua vita non aveva mai pensato di fare l’attrice. La Mazzucco frequenta con profitto il Liceo classico a Napoli e i suoi pensieri sono cambiati da quando ad un certo punto nella scuola che frequenta si sono organizzati i casting per trovare gli attori per la finction.

Questa scelta di trovare attori alle prime armi è stata della stessa Elena Ferrante, la cui identità ad oggi rimane ancora segreta. La Mazzucco non nasconde la sua amicizia con la compagna del set Gaia Girace, che vive però a Vico Equense e che nella finction interpreta Lila, ma è una ragazza da sempre molto riservata, basti pensare che il suo profilo Instagram risulta chiuso al pubblico e accessibile solo ai follower confermati, riservando un’attenzione particolare alla propria privacy.

Ancora non abbiamo visto la seconda serie della finction L’Amica Geniale, e già si parla della terza serie, che vedrà ancora protagoniste la Mazzucco e la Girace. Nella quarta serie queste due ragazze usciranno dalla finction come protagoniste in quanto ormai adulte.

Il suo futuro professionale non lo si conosce ancora, ma il suo talento nel recitare potrebbe essere solo il primo mattone di una solida e stimabile carriera.

Looks like you have blocked notifications!