Il continuo della conduzione di Lorella Cuccarini al programma “La vita in diretta” per la prossima stagione è a forte rischio. Alla fine di questa stagione televisiva la conduttrice potrebbe essere sostituita. I motivi non sono ancora chiari: c’è chi parla degli ascolti, che sono in discesa, ma c’è anche chi dice che ci sono dissapori con il collega di trasmissione Alberto Matano.
Lorella Cuccarini, la più amata dagli italiani, ormai da molti anni, in particolare da quando conduce “La vita in diretta” sembra, secondo alcuni, non riscuotere un grande successo; giorno dopo giorno viene battuta spesso dalla concorrenza. Sembrerebbero essere questi i motivi per cui la Rai abbia deciso di cambiare.
La situazione somiglia a quella che ci fu l’anno scorso con Tiberio Timperi e Francesca Fialdini, che furono sostituiti dai conduttori di oggi per far rialzare i dati degli ascolti.
Secondo alcune voci,che ormai si sentono in giro, c’è addirittura già un nome per la sostituta di Lorella Cuccarini, che affiancherebbe Alberto Matano al suo posto. Si tratterebbe di Serena Bortone, giornalista e già conduttrice Rai, esattamente di Agorà sul terzo canale della Rai.
Se ci fosse questo cambiamento molto probabilmente cambierebbe il volto del programma, che diventerebbe più giornalistico, basato molto di più sull’attualità. La cosa strana è che, proprio oggi, da parte del direttore della Rai, ci sono stati i complimenti ai due conduttori attuali de “La vita in diretta”, in quanto da quando la trasmissione è passata a trattare argomenti che si basano sull’emergenza che stiamo vivendo sul Covid-19, gli ascolti stanno aumentando di giorno in giorno.
Comunque da parte della Rai notizie ufficiali a proposito non ce ne sono, anche perché, con questi ultimi risultati, i presupposti della sostituzione della conduttrice non sarebbero fondati e potrebbero essere sbagliati.