Ieri, durante il consueto appuntamento della trasmissione “La vita in diretta”, condotta da Lorella Cuccarini e Alberto Matano, c’è stato un momento di tensione durato poco, ma intenso. Vediamo cosa è successo.
Come spesso accade, ospite di ieri alla trasmissione “La vita in diretta”, c’era Valerio Rossi Albertini, fisico e chimico professionista, che in qualche modo cerca di consigliare ai telespettatori come proteggersi da un possibile contagio da Coronavirus. L’argomento della giornata erano i raggi ultravioletti, dannosi per il Covid-19.
Durante la dimostrazione lo specialista ha simulato ‘il taglio del DNA’ del virus usando delle grandi forbici, cosa che ha spaventato molto Lorella Cuccarini. Nel momento in cui c’è stata l’estrazione delle forbici, la conduttrice non è riuscita a trattenersi ed è saltata, esclamando a gran voce “Che paura”.
Reazione allarmante, ma la situazione è tornata alla normalità ed è stata stemperata dallo stesso esperto e dalla sua simulazione. Comprensibile la reazione della conduttrice, il clima di questo periodo è carico di tensione ed è normale che i nervi siano a fior di pelle.
Lo specialista Albertini ha cercato di spiegare come meglio ci si può proteggere dal Covid-19 e, in particolare, ha parlato della correlazione che ci può essere tra igiene ed epidemia. Inoltre ha rilasciato al settimanale Telepiù la seguente dichiarazione:
“Per pulire il pavimento vanno usati prodotti a base di cloro, la spesa invece, è molto improbabile che si possa infettare: in ogni caso per sicurezza è bene mettere a mollo prodotti come frutta e verdura in acqua per un po’ con un goccio di disinfettante per alimenti. Per disinfettare tutto, comunque, basta usare l’alcol etilico, va bene sia quello alimentare che quello denaturato”.