L’emergenza del Covid-19 ha stravolto un po’ la quotidianità di tutti e, di conseguenza, anche le programmazioni televisive sono cambiate, adattandosi alle esigenze del nostro paese. Nella trasmissione condotta dalla coppia Cuccarini-Matano “La vita in diretta”, tutti i giorni si vedono delle situazioni davvero uniche e che fanno riflettere, toccando un po’ il cuore di tutti noi.
Lorella Cuccarini e Alberto Matano e la pandemia in Italia
La nostra vita quotidiana ormai da quasi un mese è cambiata, costretti a stare in casa in una quarantena preventiva per evitare contagi. Molti programmi televisivi sono stati sospesi, rinviati o addirittura annullati, in quanto sostituiti da altri programmi che ci aggiornano in continuazione circa il contagio dal Covid-19.
Uno dei programmi in prima linea a tenerci aggiornati è “La vita in diretta”, condotta dalla coppia Lorella Cuccarini e Alberto Matano, che ogni giorno ci regala episodi e storie da libro cuore. C’è un episodio in particolare che ha portato i conduttori a fare una confessione e dire: “Un’immagine in cui tutti ci siamo riconosciuti”.
Andiamo a vedere qual è stato l’episodio che li ha colpiti
C’è una foto che ha colpito i conduttori, ma che ha colpito un po’ tutti: questa foto ritrae due persone anziane che pranzano insieme da balcone a balcone. La foto ha fatto il giro del web in pochissimo tempo, arrivando così alla trasmissione e nella quale tutti ci siamo un po’ riconosciuti.
A dare risonanza alle parole dei due conduttori ci ha pensato il giornalista Molino, che ha dichiarato: “Ci troviamo a Porto San Giorgio, nelle Marche, (una delle località più colpite dal virus) e due signori hanno imbandito la tavola della domenica tra due balconi! C’è addirittura il calice di vino e c’è anche il rispetto della distanza minima di sicurezza tra loro”.