L’emergenza da Covid-19 ha fatto in modo che le trasmissioni rimaste in onda sianosenza pubblico. Una di queste è “La vita in diretta” condotta da Lorella Cuccarini e Alberto Matano. Lo stesso divieto è rispettato per gli ospiti in studio, che, quindi, vengono contattati e intervistati tramite collegamento Skype.
Nella puntata andata in onda martedì 24 marzo i conduttori hanno intervistato e parlato con Milly Carlucci, che era collegata direttamente da casa sua tramite Skype, come ormai avviene spesso. Molto dispiaciuta è stata Milly Carlucci nel raccontare che a causa del Covid-19 la sua trasmissione “Ballando con le stelle”, come tante altre trasmissioni, è stata rinviata a data da destinarsi.
Milly Carlucci ad un certo punto parla proprio della trasmissione e dichiara che, con una decisione presa in accordo con i maestri, hanno deciso di tenere comunque compagnia i telespettatori tramite i social sulla pagina ufficiale di “Ballando con le stelle”.
Su questa pagina sarà pubblicato un lavoro che riguarda il risveglio dei corpi. Ha poi tenuto ad aggiungere che su Facebook si potranno trovare, nei prossimi giorni, dei filmati presentati dai professori del programma, che guideranno al risveglio muscolare tutti quelli che li vorranno seguire.
Presa dalla foga e dalla situazione attuale, Milly Carlucci fa una gaffe: invita i conduttori a fare tale risveglio, dimenticando, forse, che Lorella Cuccarini è una ballerina. Accortasi di quello che aveva detto, si rivolge al collega Alberto e gli dice di provare, mentre a Lorella dice che non ne ha bisogno, essendo una grande ballerina.
Alla chiusura del collegamento Milly Carlucci raccomanda a tutti gli italiani di rispettare le norme e di non uscire di casa e aggiunge di ritenersi fortunata in quanto possiede due cani, e per questo le viene consentito portarli fuori, così ne approfitta per fare due passi.
Per quanto riguarda l’inizio della trasmissione “Ballando con le stelle 15” di quest’anno, al momento è stata rinviata e purtroppo ancora non si possono fare previsioni su quando riprenderà.