L’emergenza del Coronavirus nel nostro paese ha portato le televisioni, pubbliche e private, a prendere delle decisioni molto serie. Stiamo parlando del fatto di sospendere le trasmissioni televisive, in particolare quelle in diretta e che comprendevano la presenza del pubblico.
Lorella Cuccarini e Alberto Matano: da casa in collegamento Skype
Così come ha fatto Mediaset, anche la RAI ha dovuto prendere delle drastiche decisioni. Ad oggi è stata sospesa Domenica in, sostituita con una trasmissione condotta da Marco Liorni. Durante l’ultima puntata di domenica scorsa, ospiti graditi tramite un collegamento Skype sono stati Lorella Cuccarini e Alberto Matano, i conduttori de “La vita in diretta”, direttamente dalle loro case.
Durante la trasmissione di Liorni il collegamento con Alberto Matano è avvenuto mentre il conduttore si trovava nel giardino di casa: per lui stare a casa è un evento, erano anni che non provava questa sensazione. Poi ha invitato il conduttore della trasmissione a seguirlo con le telecamere per fargli vedere la sua palestra personale, nella quale si allena quando ha un po’ di tempo libero.
Poi c’è stato il collegamento con la Cuccarini, la più amata degli italiani, che ha raccontato di essere uscita per andare a fare la spesa e per tutte e tre le volte è dovuta tornare a casa, in quanto c’erano file chilometriche. Lorella ha raccontato che passa il tempo chiusa in casa e lo dedica ai suoi figli, tirando fuori anche vecchi giochi da tavola.
Da queste testimonianze capiamo che molti artisti, conduttori e tutte le persone dello spettacolo stanno riscoprendo il piacere di passare del tempo a casa, cosa che, dato il loro lavoro, gli era permesso davvero poche volte.
I conduttori de “La vita in diretta”, prima di chiudere il collegamento, ricordano l’appuntamento con la loro trasmissione, che, dopo la sospensione della trasmissione della Balivo, partirà dalle ore 14,00 e durerà fino alle 18,45