Lorella Cuccarini e Alberto Matano: annuncio in diretta che spiazza i telespettatori

Lorella Cuccarini e Alberto Matano annunciano che questa settimana la trasmissione venerdì primo maggio non andrà in onda.
Lorella Cuccarini e Alberto Matano

I conduttori Lorella Cuccarini e Alberto Matano sono impegnati a tenere compagnia, dal lunedì al venerdì, ai telespettatori con il programma “La vita in diretta” su Rai1, con notizie riguardanti l’emergenza da Coronavirus e anche raccontando storie di vita a volte tristi, a volte simpatiche e curiose. Vediamo cosa hanno annunciato in diretta l’altro giorno.

Lorella Cuccarini e Alberto Matano fanno un annuncio in diretta

Nella puntata di lunedì, è stata proprio la conduttrice, Lorella Cuccarini, a fare un annuncio inatteso e che ha lasciato un po’ delusi i fedeli telespettatori dei due conduttori. La durata settimanale della trasmissione di questa settimana sarà più corta, l’ultimo appuntamento della settimana sarà giovedì; venerdì primo maggio la trasmissione non andrà in onda.

Questo perché, come sappiamo, venerdì primo maggio è la festa dei lavoratori, a questo annuncio anche i conduttori sono apparsi un po’ dispiaciuti.

Ricordiamo che questa trasmissione, all’inizio della messa in onda e fine a qualche settimana fa, registrava da parte dei conduttori un aspetto di sofferenza e commozione. Da una settimana circa, il migliorare delle condizioni dell’emergenza e sapere di ripartire il 4 maggio con la fase 2, ha reso i due conduttori più rilassati nella conduzione.

Tutti hanno notato, ed è logico che sia così, che i conduttori sono riusciti a scherzare ed ironizzare con i loro inviati sparsi un po’ in tutta Italia e, proprio nella giornata di lunedì, sono tornati in studio alcuni corrispondenti: “Oggi abbiamo finalmente i nostri inviati e anche questo è un grosso segnale di ripartenza”, queste le parole di Alberto Matano, ex volto del TG1.

Quello che fa stare meglio i conduttori, in particolare Lorella Cuccarini, è il fatto che spesso si parla di una sua sostituzione al programma, ma da qualche tempo i dati di ascolto di Rai 1, nella fascia pomeridiana, sta battendo nettamente le reti Mediaset, con programmi come Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso e Uomini e Donne di Maria De Filippi, cosa che negli anni è accaduto davvero poche volte.

Looks like you have blocked notifications!