Lorella Cuccarini cacciata da ‘La vita in diretta’: vediamo il perché

Lorella Cuccarini sostituita per la conduzione de ‘La vita in diretta’.
Cuccarini

L’attenzione mediatica in questo periodo di emergenza da Covid-19 si sta concentrando, per quanto riguarda le reti Rai, sulla trasmissione “La vita in diretta”, condotta dalla coppia Lorella Cuccarini e Alberto Matano. Ma, negli ultimi tempi, si stanno susseguendo notizie che vanno a mettere in discussione la conduzione della Cuccarini.

Lorella Cuccarini e i dubbi sulla sua conferma alla conduzione de ‘La vita in diretta’

A remare un po’ contro a Lorella Cuccarini è stata Raffaella Carrà, che in una recente intervista a Blogo TV ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

  • “La TV dal vivo per me è meravigliosa, guardo un po’ tutto, ma non tutto mi piace. Mi fa soffrire quando un programma potrebbe essere fatto meglio per un pizzico di scelte diverse. Tipo? La vita in diretta non sono obbligati a fare sempre storie complicate, io l’avrei alleggerita un po’. Non trovo che la colpa sia dei conduttori, e forse neanche degli autori, direi della rete. Adesso mi odierà il direttore di rete, ma tanto è uguale, c’è qualcosa che gli impedisce di essere ariosi, ma il tutto finisce qui”.

E’ probabile che non sia proprio tutta colpa della conduttrice, non è il suo modo di fare, ma è la tipologia dello show e degli argomenti che non sarebbero adatti a lei. Il fatto che Lorella Cuccarini non sia adatta per questo programma non significa, però, che la Rai possa rinunciare a lei e alla “donna più amata dagli italiani”.

Per la sua sostituzione a “La vita in diretta” si parla di Eleonora Daniele, che dirà addio a “Storie Italiane” per iniziaare una nuova avventura su Rai 1. Per Lorella Cuccarini, invece, in autunno si aprirebbero le porte di una conduzione importante, quella di “Domenica in”, al posto della famigerata Mara Venier, che sembrerebbe avere altri tipi di progetti per il nuovo anno televisivo.

Looks like you have blocked notifications!