Per la Rai il giorno 22 aprile può essere un giorno molto significativo, sia per se stessa che per la sua conduttrice Lorella Cuccarini che, insieme ad Alberto Matano, conduce il programma “La vita in diretta”. Ultimamente la conduttrice aveva ricevuto molti giudizi negativi, vediamo perché.
Lorella Cuccarini in questi giorni di quarantena, insieme al collega Alberto Matano e con la sua trasmissione “La vita in diretta”, entra tutti i giorni nelle case italiane per raccontare come molti stanno passando questi momenti difficili, regalando, a volte, anche momenti di serenità e felicità.
Lorella Cuccarini, è inutile dirlo, artista completa, ballerina, cantante, conduttrice, nei musical a teatro, brava in tutto. Negli ultimi anni la Rai affannava a stare indietro nell’orario pomeridiano con le trasmissioni Mediaset prima della De Filippi con Uomini e Donne e poi con il programma di Barbara D’Urso, Pomeriggio 5.
Ma nelle ultime settimane i dati auditel della Rai sono tornati buoni proprio nella fascia in cui c’è la trasmissione condotta dalla coppia Cuccarini –Matano. Ma la cosa non è stato tanto battere il programma della D’Urso Pomeriggio 5, ma che il programma della conduttrice Rai abbia battuto nettamente il programma di Maria De Filippi Uomini e Donne, che è andato a toccare il suo minimo storico di ascolto proprio mercoledì scorso.
Dopo molto tempo di rincorse, la bella conduttrice bionda Rai si è potuto permettere di battere sia la D’Urso, ma addirittura la De Filippi.
In un primo momento, durante questa emergenza, la Cuccarini non sembrava a suo agio quando doveva trattare degli argomenti un po’ delicati, a volte emozionandosi pure; adesso invece, data la sua qualità di conduttrice, è riuscita a trovare con il collega una formula ben vincente.
Il successo i conduttori non l’hanno riscosso solo con il pubblico, complimenti di estrema caratura ed importanza sono arrivati anche da Maurizio Costanzo, Giancarlo De Andreis e Mauro Coruzzi.
Ora bisognerà vedere se il direttore di Rai 1 deciderà di confermare anche l’anno prossimo questa coppia vincente o cambiarla: qualche tempo fa si parlava del fatto che Lorella Cuccarini sarebbe passata a condurre Domenica in, con Mara Venier in procinto di lasciarne la conduzione. Vedremo cosa succederà.