Inizia Live Non è la D’Urso, e inizia senza pubblico come deciso dai vertici e dalla stessa Barbara D’Urso. Inizia subito l’intervista al premier Conte che assicura che la situazione è sotto controllo e che è stata sempre sotto controllo, dal primo giorno del Coronavirus, anche se la D’Urso ribatte dicendo che nei primi giorni gli italiani tornavano dalla Cina prendendo aerei non direttamente per l’Italia ma facendo scalo in altri aeroporti d’Europa per poi rientrare in Italia.
Barbara D’Urso\premier Conte: le spiegazioni, i chiarimenti, le raccomandazioni
A Milano sono stati presi d’assalto i supermercati, le scorte sono finite e ci sono state persone che hanno litigato per accaparrarsi un po’ di spesa. Alcuni supermercati sono rimasti chiusi e i cittadini non hanno potuto fare alcun tipo di rifornimento. Saranno chiuse le scuole, i teatri, è stato chiuso il Duomo per due giorni, i cinema chiusi. Ci si chiede se si può prendere la metropolitana, o perlomeno come spostarsi, ma il premier Conte raccomanda di avere buon senso ai cittadini, ha firmato una restrizione che durerà per 14 giorni, il tempo in cui deve passare la quarantena.
Notizie dallo Spallanzani di Roma con la dottoressa Corpolongo
La prima cosa che chiede Barbara D’Urso alla dottoressa come si prende il Coronavirus. La risposta è netta, si mischia con la saliva, e quindi bisogna stare lontani da persone che hanno problemi respiratori. Dopo uno starnuto è importante pulire bene le superfici potenzialmente infettati.
Alla domanda se si possono frequentare i luoghi pubblici, la risposta è si, se non ci sono limitazioni la risposta è si. La stessa cosa per la domanda se si possono prendere i mezzi pubblici, aerei e treni, anche nella città di Milano, la dottoressa dice che se non c’è chiusura si possono prendere. Sono le persone che hanno problemi respiratori ad essere responsabili a non uscire di casa.