La puntata di Live-Non è la d’Urso è andato regolarmente in onda ma contando assenze di ospiti non arrivati per il divieto del Coronavirus e un cambio radicalmente della scaletta, la serata sarà dedicata quasi totalmente all’allarme del Coronavirus.
Il governatore del Veneto Luca Zaia si è collegato in diretta con lo studio di Barbara d’Urso, spiegando l’attuale situazione della sua regione difronte alla ragione con emergenza Coronavirus, e aggiunge: “l’isolamento è fondamentale, ma bisogna avere una norma da nord a sud”.
Nel corso della puntata ha nuovamente lanciato un appello affinchè tutti rispettino le regole precauzionali, dal lavarsi spesso le mani alla distanza da rispettare tra le singole persone.
La prima affermazione che fa il Governatore della Puglia, è quello che se si dovesse allargare l’epidemia in Puglia non ci sono posti. Nella puntata spiega le misure che ha adottato nella sua Regione e dice: “Temiamo che se l’infezione dovesse allargarsi in una piccola unità di tempo, rischiamo di non avere abbastanza posti in terapia intensiva”.
Poi spiega le misure già adottate: “Abbiamo chiesto a chi è arrivato dal Nord di iscriversi ad un sito e di restare a casa e abbiamo avuto oltre 2000 iscritti in un solo giorno. Gran parte di questi non hanno contrastato questo invito e molti altri non sono proprio rientrati proprio per non mettere in difficoltà i parenti”.
Grande iniziativa a Napoli, in zona Chiaia tutti i bar, i locali e i ristoranti hanno chiuso senza nessun tipo di ordinanza, hanno chiuso e le strade erano completamente vuote, questo è quello che ci ha mostrato un collegamento durante il programma della d’Urso.