La puntata di Live-Non è la d’Urso è andato regolarmente in onda ma contando assenze di ospiti non arrivati per il divieto del Coronavirus e un cambio radicalmente della scaletta, la serata sarà dedicata quasi totalmente all’allarme del Coronavirus.
Live-Non è la d’Urso, ecco l’intervento del governatore del Veneto Luca Zaia
Il governatore del Veneto Luca Zaia si è collegato in diretta con lo studio di Barbara d’Urso, spiegando l’attuale situazione della sua regione difronte alla ragione con emergenza Coronavirus, e aggiunge: “l’isolamento è fondamentale, ma bisogna avere una norma da nord a sud”.
Nel corso della puntata ha nuovamente lanciato un appello affinchè tutti rispettino le regole precauzionali, dal lavarsi spesso le mani alla distanza da rispettare tra le singole persone.
- “Se si continua di questo passo i dottori saranno costretti a scegliere chi salvare e chi invece no”, con questa frase Barbara d’Urso invita tutti gli italiani a muoversi il meno possibile e concentrandosi in particolare al sud Italia, e continua: “Vi rendete conto che tutto può accadere in un minuto? Qui al nord abbiamo visto come tutto si sia evoluto in pochissimo tempo. Per favore, seguite le regole, state a casa, lavatevi le mani e aiutate gli anziani”.
Interviene in trasmissione anche il Governatore della Puglia Michele Emiliano
La prima affermazione che fa il Governatore della Puglia, è quello che se si dovesse allargare l’epidemia in Puglia non ci sono posti. Nella puntata spiega le misure che ha adottato nella sua Regione e dice: “Temiamo che se l’infezione dovesse allargarsi in una piccola unità di tempo, rischiamo di non avere abbastanza posti in terapia intensiva”.
Poi spiega le misure già adottate: “Abbiamo chiesto a chi è arrivato dal Nord di iscriversi ad un sito e di restare a casa e abbiamo avuto oltre 2000 iscritti in un solo giorno. Gran parte di questi non hanno contrastato questo invito e molti altri non sono proprio rientrati proprio per non mettere in difficoltà i parenti”.
Grande iniziativa a Napoli, in zona Chiaia tutti i bar, i locali e i ristoranti hanno chiuso senza nessun tipo di ordinanza, hanno chiuso e le strade erano completamente vuote, questo è quello che ci ha mostrato un collegamento durante il programma della d’Urso.