Durante questo periodo di quarantena ed emergenza Coronavirus si sta cercando piano piano, dove è possibile, di riprendere con i programmi in diretta, rispettando sempre le norme di sicurezza per garantire l’efficienza del programma senza rischi di contagio.
Il programma Mediaset trasmesso su Italia Uno, “Le Iene”, si appresta a tornare in onda esattamente dal 21 aprile, con una versione completamente rinnovata, dettata e organizzata per rispettare tutte le norme vigenti, dovute al Coronavirus.
Ecco tutte le novità che vengono spiegate dall’autore del programma Davide Parenti: “Ci sarà uno studio virtuale che ricorda app come Zoom e Skype e che naturalmente sarà fatto in modo che vengano rispettati tutti i limiti anticontagio”. La trasmissione del programma, che sarà fino a maggio, avverrà una sola volta a settimana, poi, sperando che piano piano si ritorni alla normalità, gli appuntamenti torneranno come al solito, cioè due volte a settimana.
Inizialmente il programma non vedrà alla conduzione i due mattatori e protagonisti del programma, Nicola Savino e Alessia Marcuzzi. La prima puntata del programma sarà condotta dal trio tutto al maschile composto da Matteo Viviani, Giulio Golia e Filippo Roma.
Per variare il programma, invece, avremo la seconda puntata con una conduzione tutta al femminile ed esattamente composto da Nina Palmieri, Roberta Rei e Veronica Ruggeri. Per quanto riguarda il duo composto da Savino e dalla Marcuzzi, si conta di riportarli alla conduzione già nel mese di maggio.
La decisione è quella di far riposare un po’ i due big del programma, almeno nel primo periodo della messa in onda, dando spazio ai vecchi giornalisti del programma, affiancati da tutti quelli giovani che dovranno imparare a convivere con il programma in questo momento non in condizioni ottimali.