E’ appena finita la serie dell’Amica Geniale 2 che si pensa già alla terza serie. Dalle prime voci sembrerebbe che RAI 1 non ci farà aspettare molto, ma cerchiamo di capire qualcosa con alcune anticipazioni. Saverio Costanzo è già al lavoro per la terza serie, sempre tratto dal romanzo da Elena Ferrante si chiamerà “Storia di chi fugge e di chi resta”.
L’Amica Geniale 3: anticipazioni e gli attori che diranno addio
La terza serie dell’Amica Geniale 3 verrà sempre come protagoniste Elena e Lila, cioè Margherita Mazzucco e Gaia Girace, ma non le attrici che cambieranno. Ancora non si sa esattamente quali saranno le nuove attrici che interpreteranno i ruoli di Elena e Lila, anche se sul ruolo di Elena si parla dell’attrice Alba Rohrwacher. Per quanto riguarda Lila non si fa ancora nessun nome. In effetti non si sa ancora quale sarà il cast confermato nella terza stagione e quelli che saranno sostituiti. I due interpreti di Nino Sarratore e Marcello Solara, hanno confermato che loro non hanno avuto nessuna chiamata dal regista.
La terza serie incomincerà da dove è finita. Elena è prossima a sposarsi e tornando a Napoli incontra Enzo e Pasquale che gli riferiscono che Lila sta male e che vuole vederla. Lila racconta ad Elena che sta male perchè nella fabbrica viene sfruttata, e si fa promettere dall’amica che se gli succedesse qualcosa, si sarebbe dovuta prendere cura del figlio.
Lila si iscrive al Partito Comunista iniziando la lotta operaia, intanto aiuta Enzo che è diventato il suo fidanzato a studiare informatica. A questo punto le due amiche si separano di nuovo, ma Elena va a Firenze e si sposa, ma la vita monotona da sposata gli fa commettere un errore, tradisce il marito instaurando una relazione clandestina con Nino Sarratore, ricomparso d’incanto come abbiamo visto nell’ultima puntata della serie 2.
Alla fine Elena si lascerà con il marito, Lila invece lavorerà come programmatrice con Enzo iniziando a guadagnare. Il quartiere però non vede molto bene Lila, e questa situazione del quartiere la farà avere problemi di nuovo con i Solara.
E’ probabile che la terza seria dell’Amica Geniale la vedremo sicuramente ad inizio 2021, le riprese sono previste per la prossima primavera. Poi il regista, Saverio Costanzo, dovrà decidere se continuare con la quarta e ultima serie “Storia della bambina perduta”.