Anche Mediaset si aggiudica i diritti della Champions League per il prossimo triennio (sino alla stagione 2023-2024). La TV milanese continuerà a trasmettere una partita per ogni turno in chiaro su Canale 5 e potrà contare su di un ricco pacchetto composto da ben 104 partite all’anno da trasmettere in “streaming pay” su tutti i device (Smart TV, smartphone, pc e tablet)
In sostanza, per i prossimi tre anni, Mediaste potrà contare su una partita per turno di Champions League in chiaro e su 104 partite che verranno trasmesse in streaming tramite una nuova piattaforma a pagamento (che potrebbe essere integrata in Mediaset Play). Di conseguenza, Mediaset avrà i diritti di trasmissione di quasi tutte le partite.
Solo una partita per turno di Champions League non verrà trasmessa da Mediaset ma sarà visibile su Amazon Prime Video (Amazon si è aggiudicata il pacchetto in questione diverse settimane fa). La visione delle partite di Champions League sarà tutta da valutare in quanto, oltre a Mediaset e Amazon, anche Sky ha i diritti di trasmissione.
Oltre a Mediaset e Amazon, che avranno di fatto un’offerta complementare, la Champions sarà anche su Sky. La Pay TV satellitare (e non solo) avrà l’esclusiva per la trasmissione in TV di 121 partite per ogni stagione.
Sky, quindi, trasmetterà le stesse partite di Mediaset ma tutte saranno disponibili sia in streaming che in TV. Mediaset, invece, avrà 17 partite in chiaro, una per turno fino alla finale, e le altre disponibili solo in streaming.
Al momento, non si conoscono ancora prezzi e offerte per l’accesso alle partite di Champions League con Sky, Mediaset e Amazon. Ricordiamo, inoltre, che Sky ha già l’esclusiva sull’Europa League e sulla nuova Conference League, la terza coppa che la UEFA lancerà dalla prossima stagione. Maggiori dettagli arriveranno nelle prossime settimane.