La casa di carta 4 inizierà nel caos, come era immaginabile, visto che la terza stagione è finita con vicende molto drammatiche e la quarta ripartirà proprio dai sospesi della stagione precedente.
Il trailer diffuso da Netflix sulla stagione che si appresta a cominciare, mostra il Professore, convinto che Lisbona sia morta mentre all’interno della Banca di Madrid Rio e Tokyo fanno esplodere un carro armato. Nel frattempo Nairobi lotta per rimanere in vita. Lisbona/Raquel, ovviamente ancora viva, come avevamo già visto nel finale della terza stagione, si trova davanti ad un abietto ricatto dell’ispettore Serra: collaborare con la polizia e rivedere la madre e la figlia, o restare fedele al Professore rischiando 30 anni di carcere.
La situazione, come sempre, dovrà essere gestita dalla mente dell’operazione, il Professore, che però dovrà tenere conto anche di un nemico all’interno della banca.
Qualche anticipazione sulla nuova stagione viene fornita anche da Alba Flores, l’attrice che interpreta Nairobi. Per spiegare perchè l’amore del pubblico si sia riversato sul suo personaggio la Flores spiega “Anche se è una ladra, le persone la sentono molto vicina. Ha dei valori che spingono il pubblico ad entrare facilmente in empatia con lei: il rispetto per i lavoro e per le persone, per esempio”.
L’attrice spiega anche che gli episodi nuovi lasceranno i fan a bocca aperta perchè “In questa ‘stagione’ sono state prese decisioni molto rischiose per tutti i personaggi”.