Nel corso delle prossime puntate de Il Segreto l’attenzione verrà concentrata prevalentemente sulle condizioni di salute di Raimundo Ulloa e su donna Francisca, che continuerà ad accudire amorevolmente il marito, come testimoniano le trame spagnole della soap opera di Canale 5. L’uomo per diverso tempo è stato tenuto segregato per ordine di donna Eulalia finché non è riuscito a scappare, ma proprio durante la fuga è stato raggiunto da un colpo che lo ha fatto sprofondare in stato catatonico. Donna Francisca, che ad un certo punto ha comunicato al capitano Huertas di prendere il comando delle operazioni relative alle sue ricerche, alla fine è riuscita a salvare Raimundo e a riportarlo a La Habana. Tuttavia, le condizioni del nonno di Matias sono apparse subito gravissime e i medici hanno sentenziato che nessuno può dire se e quando Ulloa guarirà.
La Montenegro, pur cadendo nello sconforto, non ha però mai smesso di prendersi cura del marito e con un abile stratagemma è anche riuscita a scappare dalle grinfie di donna Isabel e da La Habana e si è trasferita con Raimundo in un umile appartamento in paese. La donna ha così continuato ad accudire l’uomo, convinta che lui riesca a percepire il suo amore e a comprendere ciò che lei fa per lui. E, stando agli spoiler spagnoli, donna Francisca avrà davvero ragione dal momento che ad un certo punto, nel corso dei prossimi episodi, si renderà conto che Raimundo riesce a muovere le palpebre e a comunicare così con la sua famiglia.
Il Segreto, anticipazioni spagnole: Raimundo inizierà a comunicare
Le anticipazioni spagnole de Il Segreto, dunque, sottolineano che donna Francisca sarà al settimo cielo per questa scoperta e comunicherà la notizia ad Emilia e Matias che inizieranno a sperare che Raimundo possa finalmente tornare in sé e guarire dallo stato catatonico in cui è caduto. Tutto sembrerà andare bene, ma donna Isabel seminerà zizzania tra Emilia e la Montenegro e ne accadranno di tutti i colori, al punto che la madre di Matias deciderà addirittura di rapire suo padre…